Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

idee confuse sull'encryption

ciao,

sto' affacciandomi alla sicurezza dei dati tramite la criptazione. Fondamentalmente ho un po' di confusione tra i due programmi SSL e PGP. Che differenze ci sono? Uno esclude l'altro?

Una e-mail criptata da un server con supporto SSL-TLS o un'e-mail criptata con gnuPG.........che differenza c'e'

grazie dell'aiuto

SSL è un protocollo che implementa un algoritmo crittografico al suo interno. Viene utilizzato per instaurare connessioni HTTP criptate (siti di acquisti on-line, conti bancari on-line ecc...). Dovrebbe essere implementato lato server (il web server apache ha un plug in apposta). Tutti i moderni browser lo gestiscono tranquillamente, stesso dicasi per HTTP-S.
    Non sono cmq molto ferrato in materia. Per info piu dettagliate ti consiglio vivamente google

PGP è un (IL) programma di crittografia a chiave pubblica. Può essere utilizzato per crittografare testo e files.
    GnuPG è la risposta freeware a PGP. Mi pare che implementi gli stessi algoritmi di PGP a parte quelli proprietari (come IDEA). Gratuito e open source, l'unico aspetto che portrebbe far storcere il naso e è il fatto che è a linea di comando (ma mi pare che ci sia anche un plug in per la GUI).

Una e-mail criptata da un server con supporto SSL-TLS
    Sinceramente non ho mai provato nulla del genere.
    Se qualcuno conosce l'argomento sarei curioso anche io di sapere qualcosa in merito.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

re:

ecco un ottimo articolo su POSTFIX criptato

http://www.sistemistiindipendenti.or...hp?storyid=131

Permessi di invio