Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Realizzazione di un cartone animato

Ciao a tutti,
    sarei curioso di sapere quali sono i software principali che vengono utilizzati per realizzare i cartoni animati di alto livello.
    Mi riferisco soprattutto alle produzioni giapponesi tipo LA CITTA' INCANTATA o GHOST IN THE SHELL INNOCENCE.
    Oltre ai progetti grafici in 3D (per i quali presumo si utilizzi MAYA o simili) sono completamente all'oscuro di cosa venga utilizzato per assemblare tutte le varie tavole. (ammesso che alle soglie del 2005 si utilizzi ancora la tecnica della sequenza di tavole per generare un'animazione)

Qualcuno di voi è informato?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Realizzazione di un cartone animato

Originariamente inviato da gordian
    Ciao a tutti,
    sarei curioso di sapere quali sono i software principali che vengono utilizzati per realizzare i cartoni animati di alto livello.
    Mi riferisco soprattutto alle produzioni giapponesi tipo LA CITTA' INCANTATA o GHOST IN THE SHELL INNOCENCE.
    Oltre ai progetti grafici in 3D (per i quali presumo si utilizzi MAYA o simili) sono completamente all'oscuro di cosa venga utilizzato per assemblare tutte le varie tavole. (ammesso che alle soglie del 2005 si utilizzi ancora la tecnica della sequenza di tavole per generare un'animazione)

Qualcuno di voi è informato?
    Grazie.
    beh ci sono flash e director della macrromedia
    che sono molto validi

MS paint
    (opsss pensavo di essere su Off Topic)

Originariamente inviato da SuperMariano81
    MS paint
    (opsss pensavo di essere su Off Topic)

Re: Re: Realizzazione di un cartone animato

Originariamente inviato da Aki
    beh ci sono flash e director della macrromedia
    che sono molto validi
    Flash??
    Ma non è un programma ancora troppo vicino al web e troppo lontano dalla televisione?
    Lo conosco da un punto di vista molto generale ma mi stupirei se mi confermaste che è in grado di animare un lungometraggio...

Re: Re: Re: Realizzazione di un cartone animato

Flash??
    Ma non è un programma ancora troppo vicino al web e troppo lontano dalla televisione?
    Lo conosco da un punto di vista molto generale ma mi stupirei se mi confermaste che è in grado di animare un lungometraggio...
    beh lungometraggio no, ti ricordi i cartoni su MyTV di gino il talebano (il pollo) erano in flash

Re: Re: Re: Re: Realizzazione di un cartone animato

Originariamente inviato da Aki
    beh lungometraggio no, ti ricordi i cartoni su MyTV di gino il talebano (il pollo) erano in flash
    Si, me li ricordo. Anche i Duran Duran fecero un video, a metà degli anni '90, rimasto famoso perchè realizzato interamente in FLASH (4 credo).
    Ma secondo me è più adatto a presentazioni o a pubblicità. Idem credo Director.
    Mi sa che i professionisti con gli occhi a mandorla usino altri programmi...

Re: Re: Re: Re: Re: Realizzazione di un cartone animato

Si, me li ricordo. Anche i Duran Duran fecero un video, a metà degli anni '90, rimasto famoso perchè realizzato interamente in FLASH (4 credo).
    Ma secondo me è più adatto a presentazioni o a pubblicità. Idem credo Director.
    Mi sa che i professionisti con gli occhi a mandorla usino altri programmi...
    beh sì probabilmente Maya, ma se non erro ha ottime chances di essere usato x questo aanche 3d studio Max

Permessi di invio