Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino

Alice e password ..."alla telecom si fanno le pere col ghiaino!"

Salve a tutti,
    oggi telecom mi ha veramente sorpreso nella sua follia!
    Leggete, che potrebbe capitare anche a voi.

Alle ore 12.00 navigavo felice
    alle ore 13.00 la linea cade, si riallinea e non riesco piu' a navigare.

premetto che ho un modem e un router

ho chiamato per diverse volte il 187

la prima mi hanno riagganciato
    la seconda pure
    alla terza sono riuscito a parlare

l'operatrice dopo aver scoperto che la portante si allinea si rifiuta di darmi altro aiuto spiegandomi che deve essere sicuramente colpa del mio router perche' a loro funziona tutto.

stacco il router e collego il portatile al modem, creo la connessione remota... inserisco user id e password: aliceadsl aliceadsl (li ho avuti nei settaggi del router per almeno un anno) e.. sorpresa VVoVe: mi esce l'errore di password non corretta!

provo a inserire la pw che avevo ai tempi dell'attivazione della adsl e magia! funziona tutto.

Rapidamente reinserisco la pw nel router e ristabilisco l'ordine

ma dico io... non c'era piu' bisogno delle password da un pezzo! Addirittura avevo constatato che si connetteva con qualsiasi pw o uid! E che fanno? mi ripristinano il sistema di pw precedente senza dirmi nulla?!?!!?!?
    Un utente meno smaliziato avrebbe perso giorni a risolvere l'arcano.

Per cui: Ma alla telecom si fanno le pere coi sassi?!

ciao a tutti!
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Alice e password ..."alla telecom si fanno le pere col ghiaino!"

Originariamente inviato da Pelino
    Salve a tutti,
    oggi telecom mi ha veramente sorpreso nella sua follia!
    Leggete, che potrebbe capitare anche a voi.

Alle ore 12.00 navigavo felice
    alle ore 13.00 la linea cade, si riallinea e non riesco piu' a navigare.

premetto che ho un modem e un router

ho chiamato per diverse volte il 187

la prima mi hanno riagganciato
    la seconda pure
    alla terza sono riuscito a parlare

l'operatrice dopo aver scoperto che la portante si allinea si rifiuta di darmi altro aiuto spiegandomi che deve essere sicuramente colpa del mio router perche' a loro funziona tutto.

stacco il router e collego il portatile al modem, creo la connessione remota... inserisco user id e password: aliceadsl aliceadsl (li ho avuti nei settaggi del router per almeno un anno) e.. sorpresa VVoVe: mi esce l'errore di password non corretta!

provo a inserire la pw che avevo ai tempi dell'attivazione della adsl e magia! funziona tutto.

Rapidamente reinserisco la pw nel router e ristabilisco l'ordine

ma dico io... non c'era piu' bisogno delle password da un pezzo! Addirittura avevo constatato che si connetteva con qualsiasi pw o uid! E che fanno? mi ripristinano il sistema di pw precedente senza dirmi nulla?!?!!?!?
    Un utente meno smaliziato avrebbe perso giorni a risolvere l'arcano.

Per cui: Ma alla telecom si fanno le pere coi sassi?!

ciao a tutti!
    io navigo tranquillamente senza pass e nome uetente

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Alice e password ..."alla telecom si fanno le pere col ghiaino!"

ma dico io... non c'era piu' bisogno delle password da un pezzo!
    A parte tutto, la Telecom ti ha mai comunicato ufficialmente di eliminare userid e password, indipendetemente che per un periodo l'ADSL abbia funzionato senza? Oppure e' stata una tua decisione spontanea?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Alice e password ..."alla telecom si fanno le pere col ghiaino!"

Originariamente inviato da ARCTiC
    A parte tutto, la Telecom ti ha mai comunicato ufficialmente di eliminare userid e password, indipendetemente che per un periodo l'ADSL abbia funzionato senza? Oppure e' stata una tua decisione spontanea?
    infatti, sono d'accordo con te.

Telecom non ha mai detto di navigare senza password e user name , quindi Pelino , la colpa di tutto ciò e solo tua

Non mi ricordo francamente :P
    no justice no peace

Comunque la "gravita'" dell'evento sta a mio parere nel fatto che non fossero al corrente del cambiamente e quindi non potessero identificarlo come possibile fonte di problemi... o no?

no justice no peace

Re: Re: Re: Alice e password ..."alla telecom si fanno le pere col ghiaino!"

Ok, mi sono ricordato
    oltre che sul forum mi confermo' la cosa un operatore di tin.it (allora se ne occupavano loro).
    Secondo me non e' tanto questione di colpa ma di ignoranza. Avrebbero dovuto essere a conoscenza del fatto che prima era possibile connettersi senza user id e pw e che questo avrebbe potuto ingenerare problemi...

Originariamente inviato da Cisco x™
    infatti, sono d'accordo con te.

Telecom non ha mai detto di navigare senza password e user name , quindi Pelino , la colpa di tutto ciò e solo tua
    no justice no peace

E' capitato anche a me...mi connettevo da tempo senza user e pass, improvvisamente l'altro ieri mi dava user e pass non corrette, ho provato per pura curiosità a inserire quelle originali e mi sono connesso immediatamente...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Re: Re: Alice e password ..."alla telecom si fanno le pere col ghiaino!"

Comunque la "gravita'" dell'evento sta a mio parere nel fatto che non fossero al corrente del cambiamente e quindi non potessero identificarlo come possibile fonte di problemi... o no?
    E' una situazione "molto" tecnica, probabilmente il livello di assistenza al quale sei arrivato (ne esistono diversi) ignorava totalmente questa possibilita'.
    Il fatto e' che (e mi ricollego al mio primo post) tu non avresti dovuto togliere username e password, perche' ti assicuro che Telecom Italia non ha mai comunicato una cosa del genere (anche perche' non tutte le ADSL hanno funzionato/funzionano senza) e che probabilmente l'assistenza tecnica (almeno quella di prima di livello) non e' mai stata indottrinata su questa possibilita'. Quindi, fermo restando l'inadeguato supporto tecnico (del quale tutti siamo consapevoli da sempre) il problema e' stato "generato" da te.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

raga io sono connesso e oltre a cadermi la linea quando provo a riconnettermi mi dice username o password errati... da stanotte che si era disconnesso sn riuscito a connettermi oggi alle 17 circa che posso fare?

Permessi di invio