Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    44

    Casella inondata da email Delivery status

    Ciao a tutti, ho un grossissimo problema con la casella di posta principale della società in cui lavoro: sono tre giorni che arrivano ad un ritmo allucinante (1500/2000 messaggi al giorno circa) messaggi con oggetto "Delivery status Notification" , "Failure notice", "Returned mail" ecc. da tutte le parti del mondo e in tutte le lingue.
    Praticamente qualcuno sta inviando a mezzo mondo email di spamming e colme di virus usando il dominio dell'indirizzo di posta della società( infatti i messaggi risultano inviati da dfgdf@nomeazienda.it o cose del genere) e quando incontra una casella non esistente o piena o con antivirus mi ritorna il messaggio di notifica. Ne sono arrivate 15 solo negli ultimi due minuti.
    Quello che volevo sapere è se a qualcuno è successa una cosa simile e sa come arginare il problema e se col passare del tempo il fenomeno rimane costante, peggiora o tende ad attenuarsi.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Sono prevalentemente computer infetti da virus dai quali partono automaticamente nuove email infette. Come mittente viene usato il tuo dominio e la diagnosi è esattamente quella che hai fatto...

    E' successo a tutti... anche se non con questa intensità

    La cosa che puoi fare è mettere un filtro sul tuo server di posta (se ne hai uno in azienda) o su tutti i client per bloccare temporaneamente tutti i delivery error.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3

    ehm

    visto che e' la 40esima volta che ti vedo scriverlo perche non agisci con un copia / incolla ?
    scherzi a parte ... mettilo in rilievo , chi sa usare un forum non posta prima ma legge le discussioni in rilievo
    sbaglio Habanero ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    44
    Mettere un filtro è un casino perchè il mittente che mi ritorna indietro è sempre diverso e l'oggetto delle email è quasi sempre diverso (messaggi di spamming, email non recapitate, viagra ecc) e in lingue diverse (alcuni con caratteri giapponesi)...chiedevo solo se qualcuno a cui è capitato sapeva dirmi orientativamente se il fenomeno con il tempo si attenua oppure no... anche perchè qui piu' passa il tempo piu' aumenta la mole di mail e una cosa cosi' non mi è mai capitata.

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Smoking-man sarebbero talmente tanti i thread da mettere in rilievo..

    Gugok l'unica possibilità che hai è di trattare tutto come spam usando appositi filtri o programmi dedicati.

    Puoi benissimo impostare un filtro sul contenuto dell'email e filtrare le parole "delivery error"
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    44
    Non tutte hanno delivery error nell'oggetto o nel corpo della mail, ce ne sono un'enormità con spam di ogni tipo, comunque per fortuna mi è venuto in mente di usare un piccolo stratagemma per, diciamo cosi', arginare il problema, ho creato una nuova email cestino@nomeazienda.it e l'ho impostata come "Set Catchall E-Mail", cosi' tutte le mondezze finiscono li.
    Grazie comunque per i suggerimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.