Il titolo rispecchia il mio stato d'animo nei riguardi di antivir in questi ultimi giorni
ebbene si mi ha deluso tantissimo il fatto che oltra a non riuscire a rimuovere i virus da archivi compressi all'interno di cartelle temporanee non si sia accorto di semplici trojani conosciuti all'interno del pc di un mio cliente
questo mi mette in crisi oltre il fatto che il sig. antivir da gennaio passera' a pagamento cambiando nome
si miei cari diventera' avira e ci saranno costi da affrontare per averlo
alche dopo due pugnalate del genere ( vista la fiducia riposta in tale antivirus ) chiedo a voi esperti di sicurezza se altri antivirus decenti e liberi siano reperibili su internet
stavo provando il clam per win ma non e' ancora in versione 1.0 e non ha una scansione in tempo reale dei file e delle mail
avg bello e funzionale, ma un po troppo complesso con quelle due finestre che si scambiano di primo piano per la regolazione degli scan e delle opzioni, per i miei clienti ai quali installavo antivir per proteggerli e non farli pagare software aggiuntivo,
ho visto poi il bitdefender 7.etc in versione free ma da quel che ho capito manca della scansione in tempo reale e della scansione email
ora sono un po preoccupato
non voglio tornare ad installare nav2k etc o nis2k etc che non fanno altro che rallentare anche il pc piu potente per poi rendermi sicuro quanto un antivir
sapete che tutte le proposte sono ben accette ......
bye raga