Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Ricevere FILE da porta com tra 2 pc

Salve ragazzi. Ho creato un programma che gestisce la porta seriale COM1 o a scelta COM2. Mi permette di scegliere velocitā di trasferimento, il Data Bit, il Bit di Stop e di paritā. Oltre a questi mi permette anche di gestire il buffer size in input e il buffer size in output. Una volta selezionate le opzioni che si desidera, ci si connette [supponiamo di avere i 2 pc gia collegati tramite com1 con il programma attivo] e ci si puo scrivere.
    Ora..

Fin qui tutto ok! Il problema sorge ora. Dovrei gestire anche un invio di un file da un pc all'altro tramite sempre com1/com2 solo che non ho idea di come fare. Prima di fare confusione nel programma volevo sapere se qualcuno sa aiutarmi. Come fare per inviare un qualsiasi file da un pc all'altro tramite collegamento seriale?

Premessa: il componente usato č MSComm.

Help me please, grazie!

#include <cervello.h>

Se giā riesci ad inviare caratteri, non hai poi molto in pių da fare se non qualcosa tipo:

codice:
    Option Explicit

Const Dimensione_Massima% = 1000 ' ma puoi mettere il valore che preferisci, serve solo a dare un limite alla dimensione del file

Dim MioFile As String

'qui metti le solite dichiarazioni per l'MSComm

Private Sub Form_Load()
    MSComm1.CommPort = 1

'imposti i settaggi come giā sai fare

MioFile = 'diciamo un file di appunto 1000k
    MSComm1.Output = Left(MioFile, 1) ' in modo che comincio a trasmettere

'mi setto anche un buffer per eliminare dal buffer ogni byte giā inviato...

Buffer = Mid(Miofile, 2)
    E' chiaro che puoi associare il tutto anche a dei comodi bottoni di comando, sopratutto magari se vuoi interrompere l'invio, (ti basterebbe mettere nella procedura click qualcosa tipo: Miofile = "" e chiudere la porta).

grazie mille

Ot.
    [ps. ora non riesco, ma domani provo e ti so dire.. semmai ti contatto in privato]
    #include <cervello.h>

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da Oscar87k
    [ps. ora non riesco, ma domani provo e ti so dire.. semmai ti contatto in privato]
    dobbiamo ripeterlo ancora che certe comunicazioni riguardanti i privati vanno fatte, appunto, in privato?!
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

scusate.. Mia colpa.

#include <cervello.h>

Permessi di invio