Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[help] settaggio linea + filtri + router

Ciao a tutti!
    Allora, mi hanno da poco attivato l'adsl sulla linea telefonica, e ieri mi sono messao a configurare i collegamenti...

Ecco il mio problema :
    Ho collegato direttamente (senza filtro) il router ad una presa rj11 a muro, che dovrebbe essere derivata da un'altra a pochi metri di distanza su cui è attaccato un telefono con filtro tripolare; inoltre (ma non dovrebbero influire) ho altri due telefoni nelle stanze ciascuno collegato attraverso un filtro tripolare.

Con il collegamento sopra descritto, non mi funziona l'adsl .
    Il router (netgear dg834) non rileva la disponibilità di un collegamento adsl, segnalandomelo con la spia "internet" che lampeggia (color ambra).
    Se invece collego il telefono senza filtro, il router mi rileva la linea e posso accedere (come sto facendo ora) però se rispondo ad una chiamata o chiamo qualcuno, il router si stacca....

Altra cosa strana, se stacco del tutto il telefono, niente da fare, non rileva la linea adsl...

spero mi possiate aiutare...
    Vorrei riuscire a telefonare e ricevere telefonate restando comunque connesso
    ThankS
    Buona vita!
    - Paolo -

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Hai le prese in serie (almeno quella RJ) e se nella presa principale non è presente un telefono (o se è presente un telefono ed alzi la cornetta) la linea non "prosegue" verso le prese secondarie.

Devi collegare la linea della presa RJ in parallelo alla presa principale.
    ciao

Grazie per la risposta pieba1!

Questo pomeriggio ho fatto altri test con telefoni router ecc...
    Ho attaccato alla presa a muro (rj11) un telefono (non filtraro, perchè al momento non ho un filtro rj) e alla presa principale un altro telefono. Ebbene quando ricevo chiamate anche se rispondo col telefono pricipale quello secondario funziona normalmente (posso parlare contemporaneamente)... :confised:
    ...questo significa che le 2 prese non sono in serie? Oppure ho sparato una cretinata?

Penso che la linea che va dalla presa principale a quella a muro sia un "prolungamento", può essere questo il problema?
    Su tutte le altre prese della casa, adeguatamente filtrate, tutto funziona correttamente (passavo di presa in presa a testarle con il router )

Domani, per altri morivi, forse viene un elettricista... vedrò di chiedergli cosa si può fare!
    Buona vita!
    - Paolo -

Permessi di invio