Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Calo di contatti

Calo di contatti

Ciao,
    faccio parte di una web agency e seguo il web marketing di diverse aziende.
    Mi accorgo ormai da un mese che si sta verificando questo fenomeno:
    1) calo di visite nei diversi siti, anche se i posizionamenti non sono peggiorati
    2) nei siti di ecommerce aumento di vendite (ovviamente dipenderà da natale)
    3) diminuzione di contatti in siti aziendali

Ovviamente ogni mese controlliamo i vari posizionamenti.
    Comunque continuiamo a tenere per buone le analisi di overture per indicarci su quale parole puntare tutti i nostri sforzi.
    Voi che ne dite? E' il periodo natalizio, oppure da quando Google ha aumentato le pagine disponibili nel suo db, è necessario cambiare strategia?
    www.ewebb.it - web agency & SEO

Utente di HTML.it
    è il natale, la gente ha meno tempo di cazzeggiare e piu tempo per fare acquisti online per i regali

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Nota curiosa (ma piuttosto logica): io ho notato anche un aumento delle visite nel fine settimana, soprattutto visite di cazzeggio (lo deduco dall'aumento notevole del CTR su AdSense).

Utente di HTML.it
    in teoria, con il natale, dovrebbero aumentare i prodotti hardware regalati: pc, connessioni ecc.. e quindi un aumento visite con più gente che naviga

Secondo me dipende anche dal target dei siti ... sui, miei, per esempio, sto notando la stessa cosa (calo visite) e ho pensato anch'io che a Natale forse la gente ha meno tempo di stare collegata su Internet ... gli stessi cali, giustamente, li noto anche nel periodo luglio-agosto.

Mica se campa solo di Internet
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

Utente di HTML.it
    è un pò come il sabato e la domenica: lontano dagli uffici, quindi dai pc, più tempo fuori ecc...

Originariamente inviato da meganoide
    è un pò come il sabato e la domenica: lontano dagli uffici, quindi dai pc, più tempo fuori ecc...
    giustissimo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ferro9
    soprattutto visite di cazzeggio (lo deduco dall'aumento notevole del CTR su AdSense).
    Confermo che nel fine settimana il CTR sugli annunci aumenta in modo evidente: poche impression in confronto ai giorni feriali, ma più voglia di cliccare :-)

Permessi di invio