Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[C#] Aprire una finestra popup?

Ciao ragazzi, ho cercato un po' nel forum e in un paio di libri, ma non ho trovato nulla, come posso fare ad aprire un semplice popup?
    Cioè vorrei dall'interno di una funzione aprire un popup con un messaggio e il tasto "ok" per chiuderlo.
    L'uso che ne farei è semplice: ho una pagina di inserimento dati, vorrei che, nel caso qualche dato non rispetti lo standard, il server segnali che c'è un errore.
    Che ne dite?
    Ciao
    conte06

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [C#] Aprire una finestra popup?

Originariamente inviato da conte06
    Ciao ragazzi, ho cercato un po' nel forum e in un paio di libri, ma non ho trovato nulla, come posso fare ad aprire un semplice popup?
    Cioè vorrei dall'interno di una funzione aprire un popup con un messaggio e il tasto "ok" per chiuderlo.
    L'uso che ne farei è semplice: ho una pagina di inserimento dati, vorrei che, nel caso qualche dato non rispetti lo standard, il server segnali che c'è un errore.
    Che ne dite?
    Ciao
    conte06
    :master: Se ho capito bene la tua domanda, non credo che convenga farlo. Questo perchè i browser, Mozilla e IE con Xp sp2, impediscono l'apertura di popup all'apertura della pagina. Io utilizzerei un semplice alert, oppure ti posso consigliare un alert fatto in c#, molto carino e funzionale, proposto tempo fa da Daniele80. Perciò, o fai una ricerca (buona fortuna!) o aspetti che Daniele80 si faccia vivo
    Di più non so Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    si, l'idea dell'alert è buona, ma come si fa? Beh, intanto io cerco...

prova a guardare qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=messagebox

se vuoi segnalare gli errori in input che commette l'utente, ci sono i bellissimi validator tipo validationsummary

altrimenti puoi vedere di far apparire una bella windows.showModalDialog da runtime la fai partire con un this.RegisterClientScriptBlock ("popup" "<script>window.showModalDialog('dialog.htm')</script>");

Utente di HTML.it
    il linguaggio che uso è C# non VB.
    Io vorrei aprire una semplice finestra del browser con messaggio, come posso fare?

guarda quel codice in vb che hai visto se lo compili ti crea una bella dll. poi la importi nel tuo progetto c# e la utilizzi benissimo.

altrimenti la puoi tradurre.

il metodo
    this.RegisterClientScriptBlock ("popup" "<script>window.showModalDialog('dialog.htm')</script>");

è sempre valido

Utente di HTML.it
    non capisco cosa tu intendi..
    popup vuol dire una pagina come questa, soltanto con dimensioni ridotte, posizinata dove vuoi ecc.
    se invece tu vuoi solo visualizzare un messaggio puoi utilizzare
    Page.RegisterStartupScript("alert1", "<scrip"+"t>alert('Ciao!')</scrip"+"t>")
    se l'unica risposta possibile è "SI"
    Page.RegisterStartupScript("alert1", "<scrip"+"t>confirm('Ciao!')</scrip"+"t>")
    se invece vuoi dare l'alternativa SI o NO

Utente di HTML.it
    Scusate, ma mi sono spiegato male io.
    A me serve una finestrella con solo un messaggio e un tasto "ok" per chiuderla, senza ovviamente cambiare la pagina che l'aveva lanciata.
    Uso C# e vorrei un codice non da compilare, ma da lasciare nella pagina .aspx

Capito?
    Intanto grazie per l'aiuto che mi state offrendo

Utente di HTML.it
    leggi sopra
    Page.RegisterStartupScript("alert1", "<scrip"+"t>alert('Ciao!')</scrip"+"t>")

Utente di HTML.it
    Si, l'avevo visto, e lo stavo provando, l'ho inserito nel file .cs e funziona.
    Grazie mille!
    Mi spiegheresti per favore come funziona? Cioè perchè dividi i due tag <script> e </script>?

Permessi di invio