Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Microsoft acquista GIANT Antispyware

come da questo link
    http://www.dslreports.com/forum/rema...3902~mode=flat
    che rimanda qua
    http://www.prnewswire.com/cgi-bin/st...2636372&EDATE=
    niente male, però, assicurarsi forse il miglior sw antispyware attualmente disponibile

interessante anche leggersi i commenti di chi ci ha preceduto nella notizia

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    questa si che è una notizia..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    ciò significa che lo inserirà in windows?
    Nulla

Giant antispyware in Microsoft

riporto dal sito Microsoft alcuni punti:
    ...............
    Microsoft plans to make available to Windows customers a beta version of a
    spyware protection, detection and removal tool, based on the GIANT AntiSpyware
    product, within one month.
    ............
    ossia una beta version sarà disponibile entro un mese
    ..............
    It will be available for Microsoft Windows 2000 and later versions..............
    sarà disponibile per i ss.oo. da Windows2000 in poi
    ..................
    Microsoft strongly recommends that customers use an
    anti-spyware solution in addition to following the three simple steps outlined
    at http://www.microsoft.com/protect: Use an Internet firewall on all PCs,
    update all PCs regularly with the latest security updates, and use up-to-date
    antivirus software.

se lo dice lo zio Bill ........
    FIREWALL - SECURITY UPDATES - ANTIVIRUS - ed ora ANTISPYWARE

................
    GIANT Company Software Inc. is a wholly owned subsidiary of Microsoft Corp.
    ...........
    Microsoft possiede al 100% la GIANT

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Basterebbe sostituire Firefox con internet explorer per risolvere problemi come virus e malware

Due piccioni con una fava

Giant Antispyware è buono - (Enigma) SpyHunter non è buono

mi ricollego a questo 3d per due motivi

- ora non è più possibile scaricare in shareware GIANT a.s. (ma solo gli updates) dal suo sito, essendo stato acquisito dalla microsoft che lo includerà in windows: si tratta di un antispyware molto buono

viceversa

- SpyHunter (della Enigma) non è un buon a.s. e ne ho avuto riprova oggi:
    anche se in base a questo

quote da
    http://www.spywarewarrior.com/rogue_...re.htm#sh_note

Note on Enigma SpyHunter: Enigma's SpyHunter anti-spyware application was listed on this page primarily because of the company's history of employing aggressive, deceptive advertising (1, 2, 3, 4, 5). The company was also known for exploiting the name "spybot" in its domain names and online advertising. These objectionable business practices were employed primarily from late-2002 to mid-2004.
    Sometime during summer of 2004 the company halted the most obnoxious and objectionable aspects of its online advertising. It also unloaded all the "spybot" domains (which were promptly picked up by Paretologic for its XoftSpy anti-spyware application).
    While there are still unresolved allegations that SpyHunter transmits the Windows Product ID from users' PCs (1), we can no longer classify this application as "rogue/suspect." Nonetheless, SpyHunter -- at least in its current state -- cannot be recommended because of its mediocre performance as an anti-spyware scanner. Testing indicates that it does not recognize some well-known spyware installations and has difficulty removing critical spyware/adware files even from those it does recognize (1). Given the many excellent competing anti-spyware applications that are available (some for free), users would do better looking elsewhere for trustworthy anti-spyware protection.
    [A: 6-26-04 / U: 8-22-04]

ho constatato che SpyHunter (associato ad un buono e rispettabile tool di pulizia del sistema, almeno fino ad ora) mi ha rilevato per 3 volte l'adware (nel mio caso) inesistente 'DealHelper'

altri tool cmq sicuri come Lavasoft Ad-Aware e Webroot SpySweeper ovviamente non hanno rilevato nulla

ovviamente si tratta solo di un falso positivo, nulla di grave: ma il fatto che una swhouse rispettabile lo inglobi nel suo tool di pulizia del sistema (anche se solo per promozionare un 'possibile valore aggiunto') la dice lunga sul fatto che sul mercato di sw antispyware veramente affidabili ed efficaci ce ne siano ben pochi, Giant & Ad-Aware in testa
    se togliamo Giant ormai astutamente acquisito da microsoft e Ad-Aware che verrà incorporato dalla norvegese Norman come 'pezzo pregiato' rimane ben poco altro

Originariamente inviato da amvinfe

http://www.alground.com/sicurezza/articolo.php?page=30

ciao Marco, ora ti cronistorio
    avevo eliminato da qualche giorno Firefox con cui mi trovavo benissimo lasciando solo IE per prova, e solo con le sue impostazioni predefinite sulla sicurezza
    ho provato a scansionare antimalware con il tool di System Mechanic (da poco mutuato da SpyHunter) come da link
    http://www.iolo.com/sm/spywareinfo.cfm?id=DealHelper e mi son trovato quel falso positivo
    ho ricollegato il fatto a qua
    http://www.alground.com/forum/viewto...64553675b4f132 e a quello che segue, perchè come sai all'occasione mi piace controllare di persona

in conclusione pochi sono gli antispyware buoni ed è meglio prenderne atto come tu già lo sapevi ma non così gran parte dei visitatori di questo forum che spesso non hanno le idee ben chiare

winxp pro - Firefox - (I.E.) - router & Zone Alarm free - Norton antivirus - Ad-Aware free - SpywareBlaster free - SpywareGuard free - CWShredder free - HiJackThis free e ....cervello ===> il malware è solo un ricordo
    chissà se questo può servire d'esempio a qualcuno?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    infatti antares11, so benissimo quanto ti dedichi ai vari test su vari software ecco perchè non mi sorprende leggere quello che scrivi, bensì mi sorprende vedere che spesso molti utenti ignorano i 3d posti in rilievo ed evitano, quando li vedono, di leggere i vari tutorials.
    Ma è così
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio