Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

delucidazioni su copertura ADSL, doppini e centrali

sono venuto a conoscenza che chi abita oltre i 6 Km dalla centrale telecom nn puo essere coperto dal servizio ADSL: è una bufala o esitono altri mezzi che permettono cmq una copertura oltre tale distanza?

Io abito in un comune dove nn è presente la copertura, ma se mi sposto 300 mt da casa mia l' ADSL arriva perche li arrivano i cavi telefonici di un altro Comune dove è attiva l' ADSL.
    Ho sentito dire che è possibile farsi portare un doppino telefonico aggiuntivo dedicato per la sola linea ADSL:
    -che distanza puo coprire il doppino telefonico aggiuntivo?
    -potrei farmi portare tale doppino da un armadio di derivazione della zona coperta a 300 mt? o esiste il "vincolo di resideza" in parole povere se abiti nel comune X devi utilizzare solo ed unicamente l' infrastruttura telefonica del comune X?

Re: delucidazioni su copertura ADSL, doppini e centrali

Originariamente inviato da nickmadison
    sono venuto a conoscenza che chi abita oltre i 6 Km dalla centrale telecom nn puo essere coperto dal servizio ADSL: è una bufala o esitono altri mezzi che permettono cmq una copertura oltre tale distanza?

Io abito in un comune dove nn è presente la copertura, ma se mi sposto 300 mt da casa mia l' ADSL arriva perche li arrivano i cavi telefonici di un altro Comune dove è attiva l' ADSL.
    Ho sentito dire che è possibile farsi portare un doppino telefonico aggiuntivo dedicato per la sola linea ADSL:
    -che distanza puo coprire il doppino telefonico aggiuntivo?
    -potrei farmi portare tale doppino da un armadio di derivazione della zona coperta a 300 mt? o esiste il "vincolo di resideza" in parole povere se abiti nel comune X devi utilizzare solo ed unicamente l' infrastruttura telefonica del comune X?
    L'ADSL1 in effetti riesce a coprire una distanza indicativa di 5Km, può anche arrivare oltre ma dipende dall aqualitàdel doppino e da altri fattori. l'omino Telecom ha un "golden modem" col quale verifica il rumore SNR e l'atenuazione.
    oltre tale distanza non ci sono mezzi per far arrivare l'adsl, l'HDSL invece può arrivare oltre perchè si possono installare dei ripetitori.
    Per quanto riguarda il doppino aggiuntivo non è detto che debbano attaccarlo all'armadio coperto dall'ADSL, non saprei dirti. probabilmente te lo metterebbero sul tuo armadio di zona. è anche a discrezione de tecnico se ha voglia di lavorare o no...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Per quanto riguarda il doppino aggiuntivo non è detto che debbano attaccarlo all'armadio coperto dall'ADSL, non saprei dirti.
    cioè potrebbero attaccarlo anche nel "mio" armadio che ho sottocasa dove NON c' è copertura ADSL?

è anche a discrezione de tecnico se ha voglia di lavorare o no...

cioè potrebbero attaccarlo anche nel "mio" armadio che ho sottocasa dove NON c' è copertura ADSL?

Dovresti provare a richiedere una adsl tipo ngi o tin.it su doppino aggiuntivo ma non è sicuro che telecom metta il doppino, in quanto l'omino telecom se vede che il tuo armadio non è coperto (e non è nel tuo comune) dall'adsl dà il KO tecnico all'ISP.
    si può provare ma non c'è niente di sicuro. certo che questa cosa gliela devi dire al tecnico che verrà a stendere il doppino.

k , intanto grazie per le risposte.... attendo per vedere se c' è qualcun altro che mi spiega queste procedure per doppino, ma a quanto ho capito difficile che mi stendano 300 Mt di cavo solo per me

k , intanto grazie per le risposte.... attendo per vedere se c' è qualcun altro che mi spiega queste procedure per doppino, ma a quanto ho capito difficile che mi stendano 300 Mt di cavo solo per me
    non tutti i provider possono portare un nuov o doppino e comunque solo entro il 2004.
    NGI, Tin.it e cheapnet ti portanto, a richiesta un nuovo doppino di modo che uno se vuole può anche disdire la linea della fonia.
    300mt non sono pochi, puoi solo avere la fortuna che magari l'armadio di derivazione sia pieno e debbano attaccarti a quello coperto....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    bisogna vedere dove sta il primo box sotto quella centrale e se il tecnico ha voglia di sbattersi...

Prova !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    salvo casi particolari, il doppino solo dati verrà collegato al tuo armadio e quindi alla tua centrale non coperta dall'adsl.
    qui non centra la distanza, ma proprio il fatto che la tua centrale non è predisposta all'adsl (non ha lo dslam installato).
    puoi sempre chiedere comunque, ma dubito che te lo facciano, a meno che non ti paghi tu i lavori...

Permessi di invio