Ho realizzato questo sito:
www.pasticceridellagnese.it
Me la dareste per cortesia una guardata ed un giudizio critico su cosa togliere e/o aggiungere?
Grazie a tutti.
Carlo
Ho realizzato questo sito:
www.pasticceridellagnese.it
Me la dareste per cortesia una guardata ed un giudizio critico su cosa togliere e/o aggiungere?
Grazie a tutti.
Carlo
L'indirizzo è giusto? Così come l'hai postato non si apre.
![]()
Scusate, www.pasticceriadellagnese.it
Grazie.
lascia solo questi meta
<META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Antica Pasticceria di Torino dove regnano qualità e tradizione">
<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="dell’agnese, dellagnese, pasticceria dellagnese,dell’agnese pasticceria, pasticceria dell’agnese, torino pasticceria,pasticceria torino, torino pasticcerie, catering torino, torino catering, cioccolato torino, slow food, salone del gusto, pasticcerie torino, Piemonte pasticcerie, Piemonte pasticceria, pasticceria a torino">
e poi diminuisci le key , io punterei soprattutto su pasticceria, piemonte, torino, catering ed eventuali combinazioni.
ciao
Pasticceria dell'agnese, è il nome del negozio giusto? Quindi cosa vorresti sapere se l'ottimizzazione fatta va bene? Nel title è indicato solo il nome della pasticcerai stessa, quindi non si comprende per quale key vuoi ottimizzare il sito, credo per "pasticceria Torino"!!!Un buon titolo (credo) può essere "pasticceria dell'agnese, pasticcieri dal 1936 a Torino", hai beccato due key importanti per il tuo settore "pasticceria e pasticcieri" abbinati al luogo e cioè "Torino" epoi nella description "pasticceria dell'agnese, l'antica pasticceria di Torino dove regnano qualità e tradizione" etc. etc. si potrebbe continuare ancora per molte cose, dunque come consiglio che ti do, incomincia ad individuare a quale settore vuoi rivolgerti e con quali key vuoi posizionarti, poi osserva i tuoi concorrenti ovviamnet sul web ed incomincia poi ad ottimizzare, per esempio la index è poverissima di testo, potresti cambiare ad esempio la gif col nome del negozio, con del bel testo utilizzando un tag <h1>, tanto la grandezza non dovrebbe guastare l'hai cmq utilizzato nella gif!?!Mi fermo qui altrimenti ci si confondono le idee
![]()
Pasticceria dell'agnese, è il nome del negozio giusto? Quindi cosa vorresti sapere se l'ottimizzazione fatta va bene? Nel title è indicato solo il nome della pasticcerai stessa, quindi non si comprende per quale key vuoi ottimizzare il sito, credo per "pasticceria Torino"!!!Un buon titolo (credo) può essere "pasticceria dell'agnese, pasticcieri dal 1936 a Torino", hai beccato due key importanti per il tuo settore "pasticceria e pasticcieri" abbinati al luogo e cioè "Torino" epoi nella description "pasticceria dell'agnese, l'antica pasticceria di Torino dove regnano qualità e tradizione" etc. etc. si potrebbe continuare ancora per molte cose, dunque come consiglio che ti do, incomincia ad individuare a quale settore vuoi rivolgerti e con quali key vuoi posizionarti, poi osserva i tuoi concorrenti ovviamnet sul web ed incomincia poi ad ottimizzare, per esempio la index è poverissima di testo, potresti cambiare ad esempio la gif col nome del negozio, con del bel testo utilizzando un tag <h1>, tanto la grandezza non dovrebbe guastare l'hai cmq utilizzato nella gif!?!Mi fermo qui altrimenti ci si confondono le idee
![]()
azz ho fatto leggermente tardi nel rispondererinzi mi ha fregato
![]()
Al solito sono di corso, ti chiedo quindi scusa se mi sono soffermato ad analizzare esclusivamente la Home.
Devo dire a mio modesto avviso, che non hai fatto un brutto lavoro.
Se la tua intenzione è quella di posizionarti con la keyword pasticceria hai lavorato discretamente. Keyword nel dominio, keyword nel titolo, nel titolo non hai utilizzato altre keyword...bravo.
Certo di testo ne hai messo pochino ( oserei dire nulla ) e questo non ti giocherà sicuramente a favore. Ti consiglio poi nella home di linkare le pagine principali del sito. Utilizza link testuali con scritto in ciascuno essi la keyword principale della pagina che linki cercando di replicare la stessa nel title del link.
Se ancora non lo hai fatto, cerca di fare una sitemap, dove mettere tutti i link a tutte le pagine del sito.
Nel caso l'idea di utilizzare i link testuali non ti piacesse, usa delle gif, pero' ricordati nell'alt di ciascuna di inserire le keyword di cui sopra.
Se diciderai di mettere del testo nella home, un buona idea potrebbe essere mettere un'intestazione in testa alla pagina. In questi casi solitamente si utilizzano gli header H1/H2 ecc.. ti diro' fossi in te userei un bella intestazione in bold font size-5 color red, da miei test è emerso che funziona molto meglio !!! ( nell'intestazione dovrà esserci la keyword principale )
Ora scappo e passo la palla a qualche altro.
Ps (ottima la tua description) diminuisci le keyword
Ps ho letto il post del generale Positano, se vuoi puntare esclusivamente su un target geografico specifico ( Torino .. ) ottimo il suo consiglio !
Non dimenticarti di registrare il sito in dmoz, non hai messo trucchi particolari credo non avrai grossi problemi nell'essere registrato in tempi "corti". Quando ti registrerai ricordati di non esagerare con le keyword nella descrizione dell'attività e di mettere la keyword Pasticceria + Torino nel titolo.
( Vero Simone ? )
Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo