Vorrei creare dei semplici effetti su immagini per inserirle in un sito. Roba tipo dissolvenza, effetto comparsa etc.
Conoscete qualche software freeware che faccia queste cosine?
Non è fondamentale che il file creato sia swf.
Grazie a tutti
![]()
Vorrei creare dei semplici effetti su immagini per inserirle in un sito. Roba tipo dissolvenza, effetto comparsa etc.
Grazie a tutti
![]()
Free non saprei, però ad esempio c'è SwishMax che non costa molto, fa degli effetti abbastanza carini e li puoi esportare in .swf
Free non mi viene in mente nulla al momento![]()
ciao.
prova jahshaka.
link: sourceforge.net e cerca jahshaka.
è un pò complicato ma è free.
se invece vuoi dei software trial da 30 gg prova
premiere pro, pinnacle studio, liquid edition.
sono software di editing/montaggio video.
oppure se vuoi fare qualcosa di carino scaricati after effects 6.5 sempre versione trial.
esporta anche in formato swf.
cmq le dissolvenze le puoi fare anche in flash.
trasforma l'img in movieclio e usa i keyframe e l'opacity per fare la dissolvenza tra due immagini oppure creati delle maschere per animare i tuoi video o immagini.
un pò di fantasia non guasterebbe.
ciao e buone feste.
Se per semplici effetti ti riferisci ad una "transizione" tra un'immagine e la successiva, allora questo potrebbe tornarti utile:Originariamente inviato da keccoblu
Grazie a tutti
![]()
http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=124
(clicca su PREVIEW una volta arrivato nella pagina)
dimenticavo cè avid free dv.
software di montaggio video per formato dv.
è gratuito, ti devi solo registrare per poterlo scaricare.
avid free dv_form di registrazione per il download
![]()
![]()
![]()
Si, conosco swishmax, non è male. Ci sto facendo un pensierino ... 120 euri non sono tantissimi.Originariamente inviato da Broly
Free non saprei, però ad esempio c'è SwishMax che non costa molto, fa degli effetti abbastanza carini e li puoi esportare in .swf
Free non mi viene in mente nulla al momento![]()
Sto jahshaka non sono proprio riuscito a trovarlo. Ora cerco meglio.Originariamente inviato da thecell20
ciao.
prova jahshaka.
link: sourceforge.net e cerca jahshaka.
è un pò complicato ma è free.
se invece vuoi dei software trial da 30 gg prova
premiere pro, pinnacle studio, liquid edition.
sono software di editing/montaggio video.
oppure se vuoi fare qualcosa di carino scaricati after effects 6.5 sempre versione trial.
esporta anche in formato swf.
cmq le dissolvenze le puoi fare anche in flash.
trasforma l'img in movieclio e usa i keyframe e l'opacity per fare la dissolvenza tra due immagini oppure creati delle maschere per animare i tuoi video o immagini.
un pò di fantasia non guasterebbe.
ciao e buone feste.
Per il resto, le versioni trial non mi interessano; poi dovrei togliere l'animazione scaduti i 30 gg.
Flash non ce l'ho altrimenti non avrei nemmeno aperto questo post.
Un po' di fantasia non guasta ma 1000 euri guastano eccome !!![]()
Cavolo, è proprio quello che mi serviva.Originariamente inviato da pasavign
Se per semplici effetti ti riferisci ad una "transizione" tra un'immagine e la successiva, allora questo potrebbe tornarti utile:
http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=124
(clicca su PREVIEW una volta arrivato nella pagina)
Posso inserirlo tranquillamente sulla mia pagina? Anche per scopi commerciali? O devo chiedere il permesso a qualcuno?
thanks
Il problema principale, dato che non hai flash, è che senza flash è un po' più complicato usarlo (però in effetti si può usare anche senza flash visto che è interfacciato ad un xml)Originariamente inviato da keccoblu
Cavolo, è proprio quello che mi serviva.
Posso inserirlo tranquillamente sulla mia pagina? Anche per scopi commerciali? O devo chiedere il permesso a qualcuno?
thanks![]()
Per i permessi la cosa migliore è chiedere direttamente a Sephiroth, che però ora è in vacanza![]()
Manco se lo ha fatto qualcun'altro? E perchè?Originariamente inviato da Broly
Il problema principale, dato che non hai flash, è che senza flash non puoi usarlo proprio quell'esempio![]()
Allora, ad esempio, non potrei utilizzare un programma scritto in visual basic se non ho la licenza di vb?
Non mi sembra molto sensata 'sta cosa ...