Salve, Community,
mi sapreste dire, con esattezza, le dimensioni che dovrebbe avere la tabella da non far apparire le barre di scorrimento in un monitor 17'?
Avendo un monitor lcd da 19' non mi rendo conto.![]()
Salve, Community,
mi sapreste dire, con esattezza, le dimensioni che dovrebbe avere la tabella da non far apparire le barre di scorrimento in un monitor 17'?
Avendo un monitor lcd da 19' non mi rendo conto.![]()
Se hai un problema che non sai risolvere allora anche tu fai parte del problema
non c'entrano i pollici ma la risoluzione.
probabilmente sarà 1024x768
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Gia.. la risoluzione per cui ho fatto il sito e' ottimizzato per 1024x768 ma se imposto la tabella cosi' grande escono le barre.![]()
taglia 5 px![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Ok, ci provo.
Grazie e auguroni.![]()
Purtroppo non funziona.
Se metto 1019 pixel di ampiezza esce la barra orrizzontale; con 980 va bene. (il monitor sul quale sto provando e' un 17' con ris. a 1024x768).
In altezza deve essere molto piu' piccolo di 768 perche' bisognerebbe considerare le barre degli strumenti di explorer e la barra di stato che hanno tutti.
Dovro' fare un po' di prove.![]()
Grazie.
caro,
devi pensare che la tua pagina sarà vista - ti auguro - da centinaia di visitatori.
l'aspetto della table varierà a seconda del monitor e della risoluzione che adotta il visitatore (da 14" a 22", da 640x480 pixel a 2048x1536 pixel) ma anche del so (win, mac, unix/linux, solaris, alpha etc), del browser (ie, mozilla, firefox, konqueror, opera, persino mosaic e linx)
dunque non stare a scervellarti, progetta e realizza sul tuo comodo 19" a 1024x768 e dormi sogni tranquilli
![]()
La madre degli imbecilli è sempre pregna
vietato ai di lei figli
Alfredo The one and only D.O.C.G.
MyWebSite
io d solito creo le pagine nn più larghe d 760 pixel...
va bene anche per le risoluzioni + basse?
Grazie per il suggerimento.
Il sito l'ho progettato con una risoluzione 980x680 perche' ho visto che sul Pc del committente (monitor 17', 1024x768 e so 2000) si vede bene.
C'e' solo un po' di scrollbar verticale e lui e' contento cosi'.
Contento lui contenti tutti![]()
Buon Natale
E' contento fino a che non va dai suoi amici per fargli vedere il suo nuovo sito e poi si accorge che con risoluzioni più basse il sito non si vede (e quindi ti chiama non propriamente contento)![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)