Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Sempre e solo la home in serp

Ciao ragazzi,
    google mi digerisce sempre e solo la home.
    Ormai son 2 mesi che il sito è vivo, sono linkato in dmoz, ho 9 backlink, ho lo spider che ultimamente sta passando abbastanza spesso nelle pagine interne (anche se con un criterio che ancora devo capire)...

Sta di fatto che google mi vede sempre e solo l'homepage, secondo voi quale puoi essere il prob?

www.autoelaborate.com

CIAO e grazie a todos per i consigli...

Ne parlavamo tempo fa con beke...
    sembra che i .com vengano presi nelle serp soprattutto con la index.

mmmm, cioè mi vuoi dire che non avrò mai le pagine interne in serp???

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    @tuonorosso: potresti provare ad utilizzare il mod_rewrite se è possibile.

@graziemamma: per caso sai se ci sono problemi di posizionamento con i siti .net in lingua italiana?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Ciao Tuonorosso, prova ad inserire il javascript (lungo un km. peraltro) in un js esterno. Poi forse dovresti creare una maglia di link diversi come mi aveva suggerito stealth una volta (e ha funzionato). Ci penso per questo. Ad ogni modo pulisci il codice.

@Rommel: così il mod_rewrite?

@E.L.: x js esterno cosa intendi? Tutti i js che vedi sono già in un file esterno che includo con include(); Intendi creare proprio un js?

Grazie a tutti

Originariamente inviato da Rommel
    @graziemamma: per caso sai se ci sono problemi di posizionamento con i siti .net in lingua italiana?
    No direi che lo escludo, ne uso alcuni io e senza troppi problemi sono ben piazzati.

Originariamente inviato da tuonorosso
    @Rommel: così il mod_rewrite?

@E.L.: x js esterno cosa intendi? Tutti i js che vedi sono già in un file esterno che includo con include(); Intendi creare proprio un js?

Grazie a tutti
    Sì intendo dire che tutto il codice js deve essere posto in un file js esterno, come avviene con i css. le inclusioni che hai fatto appesantiscono la pagina e lo spider prima di arrivare ai contenuti deve leggersi un bel po' di codice che non gli piace e non gli serve a niente. Se fai in modo di piazzare questo codice esternamente richiamando solo nell'head il js esterno riduci il peso della pagina e aiuti lo spider a seguirla. Non so se mi sono spiegato.

Per il mod_rewrite anticipo io. Si tratta di riscrivere i titoli delle pagine in maniera più amichevole per lo spider. Per dire, invece di avere una pagina del tipo ?dffsdf34243sfs.php la trasformi in automobili.php ad esempio (molto molto alla buona!).
    Lo puoi fare utilizzando il file htaccess, fai un po' di ricerche su google trovi molto materiale al riguardo. Sei hai Cpanel puoi farlo direttamente da pannello di controllo.

Allora, per il fatto del js lo faccio appena ho 2 minuti (anche se devo ancora capire come fare per fare un file .js )

Per la storia del mod_rewrite credo di aver capito. In pratica nel file htaccess dico che una pagina chiamata recensioni.php?idRec=1 diventa automobile.php, giusto?

Se fosse così però mi viene una domanda spontanea...devo per forza dire a mano ogni pagina "dinamica" a che pagina deve puntare? Oppure c'è un qualcosa di automatico che manda (ad esempio) recensioni.php?idRec=1 a automobili_1.php?
    Se l'ipotesi è la prima allora credo non sia molto fattibile in quanto il sito è dinamico, quindi ha delle pagine di ricerca dove un utente ricerca una parola e in home compariono le ultime 10 ricerche(del tipo ricerca.php?keyword=ciccio).
    Se ivnece fosse la seconda ipotesi sarebbe davvero una figata!

Attendo qualche lume in piu.

Grazie ovviamente dei vostri preziosi consigli.

Tuono

parti da qui:
    http://www.html.it/javascript/javasc...ascript_12.htm
    http://httpd.apache.org/docs/mod/mod_rewrite.html (non so se ci sono risorse utili in italiano, se qualcun altro lo sa posti il link!)

Ciao e auguri

Permessi di invio