č possibile tramite un filmato flash (non un eseguibile ma direttamente da web) ricavare informazioni da un pc permettendomi di identificare univocamente quella macchina (tipo un qualche codice, il nome della macchina eccc? )
grazie
č possibile tramite un filmato flash (non un eseguibile ma direttamente da web) ricavare informazioni da un pc permettendomi di identificare univocamente quella macchina (tipo un qualche codice, il nome della macchina eccc? )
grazie
tramite l'utilizzo di cookie...documentati con Google
in particolare leggi questo .
:merricrismasendeppiniuiar:
sono un collega di francesca,
il problema č proprio il non voler utilizzare cookie
(altrimenti lo farei semplicemente in php)
ma ricavare altri tipi di informazione che mi permettano di identificare la macchina
la domanda era appunto questa, č possibile in flash ricavare piu' informazioni di quelle che potrei avere utilizzando php o javascript?
l'unico identificativo rilevante č l'indirizzo ip...e non penso che con flash si possa ricavare...Originariamente inviato da boardmain
sono un collega di francesca,
il problema č proprio il non voler utilizzare cookie
(altrimenti lo farei semplicemente in php)
ma ricavare altri tipi di informazione che mi permettano di identificare la macchina
la domanda era appunto questa, č possibile in flash ricavare piu' informazioni di quelle che potrei avere utilizzando php o javascript?
penso che l'ip sia una delle poche cose che non identifica
un pc in rete....
e comunque non č un problema averlo...
cambia qualcosa se invece di un filmato web faccio scaricare un eseguibile flash? posso ricavare piu' informazioni?
certo che non lo identifica se č un indirizzo dinamicoOriginariamente inviato da boardmain
penso che l'ip sia una delle poche cose che non identifica
un pc in rete....
e comunque non č un problema averlo...
cambia qualcosa se invece di un filmato web faccio scaricare un eseguibile flash? posso ricavare piu' informazioni?![]()
il file .exe l'utente lo scarica sul pc...e poi?
ma cosa vuoi ricavare?del mio pc non ricavi proprio nulla...nč ip, nč browser...dipende da com'č difeso...
se tu ti colleghi al mio sito
ho il tuo ip... ( a meno che non usi proxy )
se il filmato flash lui me lo scarica e lo esegue ( serve per un programma legale quindi si suppone che l'utente lo scarichi appositamente per utilizzarlo.... )
penso che si possano ricavare informazioni che al sucessivo collegamento anche se l'ip č diverso mi permetta di riconoscere la postazione... (cookie esclusi..)
chi non si collega tramite proxy se ha un ip statico?Originariamente inviato da boardmain
se tu ti colleghi al mio sito
ho il tuo ip... ( a meno che non usi proxy )
se il filmato flash lui me lo scarica e lo esegue ( serve per un programma legale quindi si suppone che l'utente lo scarichi appositamente per utilizzarlo.... )
penso che si possano ricavare informazioni che al sucessivo collegamento anche se l'ip č diverso mi permetta di riconoscere la postazione... (cookie esclusi..)
č chiaro che l'utente deve sapere che sta scaricando l'exe per qualche ragione perchč molti, me compreso, non scaricano nessun exe gratis et amore Dei. Oltretutto se quell'exe vuole poi in un secondo momento accedere a internet, Zone Alarm lo blocca...e NO INTERNET, NO PARTY.
forse non sono stato ancora abbastanza chiaro...
il client flash viene appositamente scaricato...
quindi trattandosi di client č normale che acceda e comunichi via internet....
Daz, se uno scarica il programma perchč vuole provarlo e vede che deve accedere a internet, ce lo fa accedere![]()
Si suppone che uno che scarica il programma di boardmain e mfrancesca lo scarichi appunto per provarlo![]()
Io direi che dato che parli di eseguibili, potresti usare uno dei vari programmi di terze parti per la modifica dei proiettori, che aggiungono molte potenzialitą, ad esempio ricavare il serial dell'hard disk![]()