Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

invertire i div in una pagina

Ho delle pagine con un menu orizzontale in testa che vorrei spostare dall’inizio del body per non dar fastidio ai robot.
    Con un posizionamento assoluto e considerando un menu alto 40px, la cosa sarebbe fattibile con una struttura del tipo:
    <div style="position: relative">
    <div style="position: absolute; left:0px; top:40px">

</div>
    <div style="position: absolute; left:0px; top:0px">

</div></div>
    Vorrei, però, evitare di usare un posizionamento assoluto del corpo pagina, per gestire in modo più semplice eventuali variazioni dell’altezza del menu: in che modo potrei "accodare" il div della pagina a quello del menu?

Per non avere problemi con la risoluzione potresti definire una dimensione fissa del layout. Ad esempio su 760px in larghezza in questo modo dichiari la distanza dal margine superiore e questa resta tale anche se si cambia risoluzione (anzi si modifica solo nel caso che i caratteri vengano ridimensionati, ma con un min-height dovresti far modificare i div in altezza secondo il testo in essi contenuti).

Se invece vuoi un layout liquido allora è più complessa la faccenda, ma dipende anche dalla quantità di testo all'interno di ciascun div: se riesci a prevederla più o meno dovresti non avere problemi col cambio di risoluzione.

Lo so forse non sono stato molto chiaro però senza un esempio faccio fatica a visualizzare il problema...

Originariamente inviato da E.L.
    Se invece vuoi un layout liquido allora è più complessa la faccenda, ma dipende anche dalla quantità di testo all'interno di ciascun div: se riesci a prevederla più o meno dovresti non avere problemi col cambio di risoluzione.

Lo so forse non sono stato molto chiaro però senza un esempio faccio fatica a visualizzare il problema...
    In effetti, per non complicarmi troppo la vita, quello che speravo di fare era un layout "semi-liquido", con l'imaginazione ancora tramite tabelle, ma con un posizionamento relativo variabile: una pagina del genere la puoi trovare sul mio sito

Ho visto, non mi pare tu abbia div particolarmente complessi, qual è il problema se cambi risoluzione?
    Ad ogni modo prova a prendere in esame la possibilità di fare un layout non liquido ma fisso o altrimenti di piazzare la navigazione a dx o sx così non hai problemi di sorta.

il problema è che la posizione del div della pagina rimane (ovviamente) fissa anche se il menu "deborda": ad esempio, se stringi la finestra del browser fino a far andare a capo qualche cosa del menu, la parte superiore della pagina rimane nascosta dal menu stesso; avrei voluto che il div della pagina si posizionasse in funzione dell'altezza del div del menu, ma temo che non sia possibile

Originariamente inviato da pier0
    il problema è che la posizione del div della pagina rimane (ovviamente) fissa anche se il menu "deborda": ad esempio, se stringi la finestra del browser fino a far andare a capo qualche cosa del menu, la parte superiore della pagina rimane nascosta dal menu stesso; avrei voluto che il div della pagina si posizionasse in funzione dell'altezza del div del menu, ma temo che non sia possibile
    Dovrebbe, se hai specificato un min-height lo dovrebbe fare. Certo è ovvio che riducendo continuamente l'area di visualizzazione prima o poi il layout collassa, ma certamente oltre i 640x480. Se vuoi che il sito sia visibile su palmari o cellulari credo tu debba realizzare pagine apposite.

Permessi di invio