Conoscete i + diffusi motori o directory della svizzare?
Sapete dove posso trovarli??
grazieee
grazieee
Dai un occhiata qui:Originariamente inviato da kekko25
grazieee
http://www.searchenginecolossus.com/Switzerland.html
![]()
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
Eccomi qui, svizzero di nascita e crescita![]()
Ricorda che in Svizzera la cosa fondamentale è la suddivisione degli stati per lingua. Tedesco, italiano, francese e romando. A quali lingue sei interessato? Scelta la lingua, tutti gli amici che conosco usano le varie versioni localizzate di Google, MSN, Altavista, Lycos. Nel vicino Ticino si usano abbastanza anche Virgilio e Arianna.
![]()
suddivisione di ché?Originariamente inviato da fradefra
Ricorda che in Svizzera la cosa fondamentale è la suddivisione degli stati per lingua.
A dir la verità sarebbe il romancio, ma è parlato solo dal 0.5% della popolazione, motivo per cui, suppur lingua nazionale, non è lingua ufficialeOriginariamente inviato da fradefra
Tedesco, italiano, francese e romando.![]()
comunque, che io sappia, anche malgrado il grande aumento di google, tanti clienti di bluewin (nda più grande ISP) usano ancora il loro motore![]()
![]()
Visto che sei svizzero, non penserai che uno come me, di Basilea, che sa bene il tedesco e così così francese ed italiano vada a fare le ricerche su Google.it, no? Se usa Google.ch è già in tedesco.Originariamente inviato da dvds
suddivisione di ché?
...
Uno di Bellinzona, però, se usa Google.ch selezionerà, probabilmente, la lingua italiana.
Quello che intendevo è che la Svizzera, che in Italia vediamo come uno stato, è formata in realtà da Stati diversi suddivisi su quattro lingue (ok, uno con bassa percentuale). Inoltre cambiano anche usi, costumi, cultura, ecc. ecc. Le statistiche sono a livello di confederazione, ma facendo il sito occorre stabilire a quale di questi gruppi sei interessato e scegliere di conseguenza motore e ottimizzazione. Naturalmente tu queste cose le sai, ma non tutti gli italiani ne sono a conoscenza.
È una Confederazione di Stati che delega alcune competenze (difesa, affari esteri, autostrade, comunicazioni, politecnici, ... ) alla Confederazione e ne mantiene altre (educazione, formazione universitaria, ...) (in più ci sono quelle date ai comuni, ma qui diventa un po' caoticoOriginariamente inviato da fradefra
Quello che intendevo è che la Svizzera, che in Italia vediamo come uno stato, è formata in realtà da Stati diversi), se è quello che intendi
Questo mi ha lasciato perplesso: non c'è una distinzione netta stati-lingua, siamo d'accordo che ad Appenzello-Esterno sarà raro trovare qualcuno che parli italiano, ma è doveroso precisare che le suddivisioni politiche e linguistiche sono ben diverse, tant'è che parecchi cantoni (Berna, Friborgo, Vallese, ...) hanno più di una lingua ufficialeOriginariamente inviato da fradefra
suddivisi su quattro lingue
Su questo non ci piove, è solo sull'apertura mentale che ci ritroviamo tuttiOriginariamente inviato da fradefra
Inoltre cambiano anche usi, costumi, cultura, ecc. ecc.![]()
![]()
![]()
Giustissimo, ma non divagare, non siamo mica qui per parlare di motori di ricercaOriginariamente inviato da fradefra
ma facendo il sito occorre stabilire a quale di questi gruppi sei interessato e scegliere di conseguenza motore e ottimizzazione![]()
aehmmm...![]()