Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Parere layout sito html/flash

    Ciao,
    avrei bisogno di un parere su questo sito wip:
    http://www.dieresilab.com/araldo

    Attualmente è attiva solo la home e la sezione "iniziative".
    Il sito è per un centro di cultura tradizionale (di stampo DX ) che vuole attirare l'attenzione di un pubblico giovanile, e dare l'immagine di innovazione, modernità, senza abbandonare l'idea di una cultura tradizionale.

    Le parti in flash sono senza preload e attualmente non ottimizzate

    Attendo commenti ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Viste le origini fascistoidi dell'associazione il tricolore ci starebbe ma su quello sfondo sta proprio male. Tra l'altro, visto il back ground "culturale" ( :rollo: ) di provenienza,non penso che saranno contenti con quel carattere simil-asiatico che hai usato nell'header. Insomma un sito tutto tradizione, europa e valori cristiani non ce lo vedo in quel layout


  3. #3
    Originariamente inviato da cyberman
    Viste le origini fascistoidi dell'associazione il tricolore ci starebbe ma su quello sfondo sta proprio male. Tra l'altro, visto il back ground "culturale" ( :rollo: ) di provenienza,non penso che saranno contenti con quel carattere simil-asiatico che hai usato nell'header. Insomma un sito tutto tradizione, europa e valori cristiani non ce lo vedo in quel layout

    Il tricolore, c'è poco da fare, mi sa che dovrò metterlo
    Per quanto riguarda il carattere sono d'accordo, avevo provato a proporgli un layout più tradizionale/tradizionalista, ma ho la netta sensazione che abbiano la classica patologia da sito ipertamarro tutto animazioni che hanno i clienti poco competenti (quindi praticamente tutti ).
    Non mi resta che seguire le loro ambizioni di stile Hitech, cercando di non snaturare del tutto l'immaginario di provenienza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Parere layout sito html/flash

    Originariamente inviato da dieresiLAB
    dare l'immagine di innovazione, modernità, senza abbandonare l'idea di una cultura tradizionale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    554
    Anche secondo me il font "Asiatico" non è dei + azzeccati, e nemmeno il tenuo sfondo beige, a prima vista sembra un sito di samurai.. e non puoi non mettermi la croce celtica sulla O di ARALDO, se la potrebbero dar male.

    Per qualche spunto (non grafico perchè fa pietà) prova qui http://www.forzanuova.org/, vedrai un'ovvio uso massiccio di nero e tricolore.
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

  6. #6
    Originariamente inviato da pyotrex
    Anche secondo me il font "Asiatico" non è dei + azzeccati, e nemmeno il tenuo sfondo beige, a prima vista sembra un sito di samurai.. e non puoi non mettermi la croce celtica sulla O di ARALDO, se la potrebbero dar male.

    Per qualche spunto (non grafico perchè fa pietà) prova qui http://www.forzanuova.org/, vedrai un'ovvio uso massiccio di nero e tricolore.
    Mio dio forzanuova.org è abominevole il layout più lungo che abbia mai visto...
    Io vorrei appunto cercare di uscire dai luoghi comuni dell'immaginario classico destroide, vedi uso di nero, celtiche, ecc...
    Domani ho un incontro con il referente interno, vediamo che dice...

  7. #7
    Al di la del centrare il target o meno (in cui vi do pienamente ragione ma... conosco i miei committenti ), come lo trovate graficamente?
    Errori (a parte la mancanza di preload e ottimizzazione degli swf)? compatibilità browser?
    Varie ed eventuali?

    Tks

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    554
    Sicuramente un ottimo lavoro molto curato, direi che ci sono solo alcune cosette che io cambierei:

    - Sull'head la riga verde orizzontale è "sbiadita" e passa sopra il cavaliere.

    - La scritta "Aggiorna - menti" non mi dice un granchè

    - I tre cerchi che girano sotto all'uomo armato girano un po' troppo velocemente e distolgono l'attenzione dai contenuti

    Ciao e buon lavoro
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

  9. #9
    graficamente è carino
    Una sola cosa...se lo guardo con ie a 1024 x 768 nn scrolla...
    se invece la stessa cosa la faccio con firefox...scrolla..

  10. #10
    I cerchi... ok vedrò di modificare la cosa

    La scritta aggiornamenti è una label di sezione... scritta per intero non ci stava, a meno di usare un font più piccolo e meno significativo...

    Sull'head non è il verde che sale sul cavaliere, ma un gradient trasparente -> bianco, che maschera il verde sottostante... hai ragione anche qui, devo pensarci

    La storia di firefox è strana... devo fare un pò di tentativi!

    Grazie a tutti per le preziose informazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.