Ciao a tutti ho un problema con un soundcontroller che ho realizzato, che funziona come un telecomando (tenendo premuto i tasti), ma cosa succede: funziona tutto ma il suono ha un riverbero strano, nel senso che tutti i suoni li ripete immediatamente dopo, per spiegarmi meglio ogni nota viene ripetuta due volte durante l'esecuzione del brano, non riesco a venirne a capo.
suono = new Sound(this);
suono.onSoundComplete = function() {
this.start();
};
suono_Load = function (a) { suono.loadSound(a, false);this.createEmptyMovieClip("load_mc", this);load_mc.onEnterFrame = function() {loading = suono.getBytesLoaded();total = suono.getBytesTotal();percentuale = int((loading/total)*100);if (suono.getBytesLoaded() == suono.getBytesTotal()) {suono.start();this.onEnterFrame = "";}};};
suono_Load("miosuono.mp3");
vol_init = 50;
vol_attuale = vol_init;
suono.setVolume(vol_attuale);
suono.start(0, 50);
suono_fun = function (azione) { vol_init = vol_attuale;if (azione == "+") {if (vol_init<100) {vol_attuale += 1;} else {vol_init -= 1;}} else {if (vol_init>0) {vol_attuale -= 1;} else {vol_init += 1;}}this.onEnterFrame = function() {if (azione == "+") {vol_init++;suono.setVolume(vol_init);if (vol_init>=vol_attuale) {delete this.onEnterFrame;}} else {vol_init--;suono.setVolume(vol_init);if (vol_init<=vol_attuale) {delete this.onEnterFrame;}}};};
verifica.onPress = function() {
pressing = true;
};
verifica.onRelease = function() {
pressing = false;
};
verifica.onEnterFrame = function() {
if (pressing == true) {
suono_fun("+");
}
};
verifica1.onPress = function() {
pressing1 = true;
};
verifica1.onRelease = function() {
pressing1 = false;
};
verifica1.onEnterFrame = function() {
if (pressing1 == true) {
suono_fun("-");
}
};
Due precisazioni:
questo modo di caricare il suono
suono_Load = function (a) { suono.loadSound(a, false);this.createEmptyMovieClip("load_mc", this);load_mc.onEnterFrame = function() {loading = suono.getBytesLoaded();total = suono.getBytesTotal();percentuale = int((loading/total)*100);if (suono.getBytesLoaded() == suono.getBytesTotal()) {suono.start();this.onEnterFrame = "";}};};
suono_Load("miosuono.mp3");
L'ho sempre usato con altri controller e ha sempre funzionato bene.
Se io carico il suono come swf esterno con il codice qui sotto (ho risolto così per ora)funziona tutto bene, nel senso che non riverbera, solo che qualsiasi preloader che gli metto non va
suono = new Sound(this);
suono.attachSound("ghoatto.mp3", true);
vol_init = 50;
vol_attuale = vol_init;
suono.setVolume(vol_attuale);
suono.start(0, 50);
suono_fun = function (azione) { vol_init = vol_attuale;if (azione == "+") {if (vol_init<100) {vol_attuale += 1;} else {vol_init -= 1;}} else {if (vol_init>0) {vol_attuale -= 1;} else {vol_init += 1;}}this.onEnterFrame = function() {if (azione == "+") {vol_init++;suono.setVolume(vol_init);if (vol_init>=vol_attuale) {delete this.onEnterFrame;}} else {vol_init--;suono.setVolume(vol_init);if (vol_init<=vol_attuale) {delete this.onEnterFrame;}}};};
verifica.onPress = function() {
pressing = true;
};
verifica.onRelease = function() {
pressing = false;
};
verifica.onEnterFrame = function() {
if (pressing == true) {
suono_fun("+");
}
};
verifica1.onPress = function() {
pressing1 = true;
};
verifica1.onRelease = function() {
pressing1 = false;
};
verifica1.onEnterFrame = function() {
if (pressing1 == true) {
suono_fun("-");
}
};
Dove sbaglio ???
Byezzzze grazie in anticipo.