Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tiff disturbati

  1. #1

    tiff disturbati

    Ciao, non è ancora arrivato il nuovo anno e consideratelo un vecchio dilemma: ho notato che quando importo un tiff per impaginare con Fh 10, si vedono dei trattini ogni tanto ai bordi dell'immagine, come dei crocini, ma non lo sono....sono dei trattini colorati che SI RIPETONO ANCHE IN STAMPA. Come può succedere questo? Come si può evitare?
    Nei documenti con svariate immagini tiff, almeno il 40% risulta "decorato" da questi piccoli "disturbi". Aiutatemi a dipanare questo nebbioso enigma. Grazie e
    Buon 2005 a tutti voi!
    gomez

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    credo che la causa sia la compressione LZW di Photoshop e il fatto che freehand 10 non la gestisce bene, problema invece risolto con Freehand MX


  3. #3
    Ah, io non sapevo fosse un difetto dlle versioni precedenti, ma sei sicuro che sia così? Perchè stando così le cose dovrei cambiare sw....gasp! Ti ringrazio come sempre mao.
    Ciao, Buon anno
    gomez

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    se ho capito bene il problema credo dipenda da quello

    puoi verificarlo importando lo stesso tif senza compressione LZW


  5. #5
    Ci proverò. Il file credo che sarà un po' più grande, vero? Cmq se la differ non è tanta...
    Vorrà dire che il prossimo lavoro simile lo impagino senza compressione LZW. Grazie Mao, ciao.
    Buon 2005
    gomez

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.