Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    mio primo sito in html (ancora da finire)

    ciao
    è il mio primo sito che realizzo in html ho sempre lavorato in flash ma per tutti c'è la prima volta
    il sito è questo
    è ancora tutto da finire ma vorrei sapere cosa ne pensate graficamente.
    dico subito che il fondo della mailing list nn sarà quello e l'header nn è il massimo anzi.
    ditemi voi


  2. #2

    Re: mio primo sito in html (ancora da finire)

    Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    ciao
    è il mio primo sito che realizzo in html ho sempre lavorato in flash ma per tutti c'è la prima volta
    il sito è questo
    è ancora tutto da finire ma vorrei sapere cosa ne pensate graficamente.
    dico subito che il fondo della mailing list nn sarà quello e l'header nn è il massimo anzi.
    ditemi voi

    Eheh, si vede chiaramente che derivi da esperienze flash dallo stile che hai adottato
    Al di la dei gusti personali una cosa oggettiva c'è: hai sprecato decisamente spazio, e la showframe è piccola rispetto al layout utilizzato. Hai lasciato troppa cornice tra menu e contenuto vero e proprio, tanto che devo scrollare la pagina @1280*1024, per vedere un contenuto tuttosommato piccolo.

  3. #3

    Re: Re: mio primo sito in html (ancora da finire)

    Originariamente inviato da dieresiLAB
    Eheh, si vede chiaramente che derivi da esperienze flash dallo stile che hai adottato
    Al di la dei gusti personali una cosa oggettiva c'è: hai sprecato decisamente spazio, e la showframe è piccola rispetto al layout utilizzato. Hai lasciato troppa cornice tra menu e contenuto vero e proprio, tanto che devo scrollare la pagina @1280*1024, per vedere un contenuto tuttosommato piccolo.

    Mi correggo: non devo scrollare, cmq l'effetto di saturazione della pagina c'è, e non è giustificato dai contenuti

  4. #4
    intanto grazie

    ti dico, hai ragione ho lasciato troppo poco spazio al main centrale e me ne sono accorto anche subito ma ho pensato

    i contenuti che mi daranno nn saranno tanti quindi...

    per quanto riguarda lo spazio "sprecato" nn direi mancano ancora un pò di cose e poi volevo dare la sensazione di un mini portalino e nn di un sito vetrina.

    graficamente il layout come lo trovi? che sensazione ti dà? mi spiego
    è pesante?
    pacchiano?
    oppure lo trovi
    gradevole
    fresco

    altra cosa che broswer usi? ho cercato di ottimizzarlo ma ho solo i.e e mozilla magari

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Premetto che non mi piace flash.
    il tuo sito sembra un sito flash rifatto in html, ergo...
    comunque mi pare professionale e la grafica gradevole.
    i colori sono forse un pò smorti e più adatti a una agenzia di pompe funebri o a un ambulatorio...

  6. #6
    1) i bordi bianchi attorno alle sezioni sono decisamente troppo grossi (10 pixel circa?), e danno la sensazione di soffocare i contenuti

    2) forse hai esagerato un pò con il monocromatismo, utilizzarei colori più freschi, che diano la sensazione di luce (dovendo poi richiamare finestre, materiali trasparenti, ecc)

    3) hai la fortuna di lavorare per un'azienda che vende oggetti, non servizi: usa foto, fai capire all'utenza che bella sensazione può dare una finestra con vista su di un bel paesaggio, l'importanza dei particolari, una donna che sorride, ecc. (so che le foto è difficile trovarle free e di buona fattura; magari i committenti ne hanno fatte per vecchi cataloghi, brochure, ecc)

    Spero di esserti stato utile, ciao!

  7. #7

  8. #8
    doppio scusate

  9. #9
    Originariamente inviato da utopie
    Premetto che non mi piace flash.
    il tuo sito sembra un sito flash rifatto in html, ergo...
    comunque mi pare professionale e la grafica gradevole.
    i colori sono forse un pò smorti e più adatti a una agenzia di pompe funebri o a un ambulatorio...
    un attimo ti sembra gradevole o ti sembra un sito per pompe funebri? c'è una grossa differenza...
    i colori a me piacciono e nn mi danno assolutamente l'idea di colori smorti anzi, ho scelto questi tipi di colori per nn usare sempre i soliti colori.


    Originariamente inviato da dieresiLAB
    1) i bordi bianchi attorno alle sezioni sono decisamente troppo grossi (10 pixel circa?), e danno la sensazione di soffocare i contenuti

    2) forse hai esagerato un pò con il monocromatismo, utilizzarei colori più freschi, che diano la sensazione di luce (dovendo poi richiamare finestre, materiali trasparenti, ecc)

    3) hai la fortuna di lavorare per un'azienda che vende oggetti, non servizi: usa foto, fai capire all'utenza che bella sensazione può dare una finestra con vista su di un bel paesaggio, l'importanza dei particolari, una donna che sorride, ecc. (so che le foto è difficile trovarle free e di buona fattura; magari i committenti ne hanno fatte per vecchi cataloghi, brochure, ecc)

    Spero di esserti stato utile, ciao!
    1) ho scelto di dare bordi grossi (nn sono veri bordi) per dare una sensazione di nuovo (vedi sito di mtv)

    2) vedi quello che ho detto ad utopia

    3) ho chiesto ben 5 volte al mio capo di darmi delle foto pensa ho fatto questo sito senza capire a chi veramente lo stavo facendo certo nn vuole essere una scusa però avere delle foto ed avere una conoscenza della società spesso può agevolarti nel lavoro.
    cmq mi hai dato una buona idea magari le faccio proprio io le foto anche se è difficile ma ci proverò

    ragazzi grazie mille per i consigli se avete altro ditemi pure

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    la colonna di destra viene da skifo con Konqueror
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.