Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    227

    Sostituire Corel Draw con???

    Ciao a tutti!
    Da anni ormai uso Corel Draw per la grafica vettoriale e non solo.

    Volevo avere una vostra opinione/consiglio su quale potrebbe essere il miglior programma (se esiste) per sostituirlo, così da buttarmi a capofitto e iniziare a lavorare solo su quello.

    Grazie e tutti e buon 2005!

    Koox

  2. #2

    ...mha?!

    Io utilizzo sia Corel che Photo Shop!
    Sono entrambi validi, magari Corel è un po' più semplice da capire ma Photo Shop lavora meglio con alcuni elementi come i testi.
    Validissio è anche Fireworks che pe rfare i layout è comodissimo!!


  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    227

    Grazie!

    Ciao a tutti!

    Photo Shop lo uso già da anni e mi trovo benissimo, però sto iniziando a sentire molti designer che dicono che si può lavorare molto meglio con altri programmi, che permettono realizzazioni grafiche anche superiori, ma molto + leggere.

    Illustrator purtroppo... mi ha mandato in tilt, ho provato ad usarlo + volte ma non mi trovo bene, quindi ho deciso di "bocciarlo".

    Fireworks che tipo di programma è? Si può usare anche per grafica vettoriale?

    Qualcuno di voi ha sentito parlare di Freehand? Com'è?

    A questo punto vi chiedo:
    ha senso "sostituire" Corel Draw oppure si può continuare ad usarlo? C'è chi lo usa ancora e chi al contrario dice che è "stra-superato".

    Grazie ancora!!

    Koox

  5. #5
    Fireworks è di Macromedia, tratta sia vettoriale che bitmap..

    Leggi qui

  6. #6
    Illustrator, o Freehand.
    A livello "pro" non esiste altro per il vettoriale.
    Ci va un po' di impegno, ma ne vale la pena.

    Ritenta ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,