Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    227

    Sostituire Corel Draw con???

    Ciao a tutti!
    Da anni ormai uso Corel Draw per la grafica vettoriale e non solo.

    Volevo avere una vostra opinione/consiglio su quale potrebbe essere il miglior programma (se esiste) per sostituirlo, così da buttarmi a capofitto e iniziare a lavorare solo su quello.

    Grazie e tutti e buon 2005!

    Koox

  2. #2

    ...mha?!

    Io utilizzo sia Corel che Photo Shop!
    Sono entrambi validi, magari Corel è un po' più semplice da capire ma Photo Shop lavora meglio con alcuni elementi come i testi.
    Validissio è anche Fireworks che pe rfare i layout è comodissimo!!


  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    227

    Grazie!

    Ciao a tutti!

    Photo Shop lo uso già da anni e mi trovo benissimo, però sto iniziando a sentire molti designer che dicono che si può lavorare molto meglio con altri programmi, che permettono realizzazioni grafiche anche superiori, ma molto + leggere.

    Illustrator purtroppo... mi ha mandato in tilt, ho provato ad usarlo + volte ma non mi trovo bene, quindi ho deciso di "bocciarlo".

    Fireworks che tipo di programma è? Si può usare anche per grafica vettoriale?

    Qualcuno di voi ha sentito parlare di Freehand? Com'è?

    A questo punto vi chiedo:
    ha senso "sostituire" Corel Draw oppure si può continuare ad usarlo? C'è chi lo usa ancora e chi al contrario dice che è "stra-superato".

    Grazie ancora!!

    Koox

  5. #5
    Fireworks è di Macromedia, tratta sia vettoriale che bitmap..

    Leggi qui

  6. #6
    Illustrator, o Freehand.
    A livello "pro" non esiste altro per il vettoriale.
    Ci va un po' di impegno, ma ne vale la pena.

    Ritenta ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    227

    Re:

    Ok, grazie 1000!

    Allora visto che il mio approccio con Illustrator non è stato dei migliori, provo a buttarmi unicamente su Freehand e vediamo che succede.

    Grazie ancora!

    Buon 2005 a tutti!

    Koox

  8. #8
    io uso corel e se già lo conosci a fondo non ti consiglio di cambiarlo ma di impararlo meglio. Ha parecchie funzioni nascoste è facile da usare ed economico.
    Sprecare le energie per impararne uno nuovo non so se il gioco vale la candela. Valuta tu.

    Secondo me Illustrator è il migliore ma costa troppo, sicuramente li vale tutti ma se poi non utilizzi tutto quello che ti offre va a finire che hai pagato troppo in termini di tempo e di soldi.

    Freehand è ottimo solo su Mac se lavori in PC io l'ho usato e l'ho visto usare, non lo vedo proprio bellissimo come su Mac.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    227

    Re: donlegro

    Ciao Donlegro,
    tu ora stai parlando di tenere Corel solo per quanto riguarda la grafica vettoriale o per tutti gli utilizzi di grafica in generale?

  10. #10
    il pacchetto corel è completo va dal vettoriale al bitmap alla ricostruzione di tracciati attraverso bitmap alla gestione dei swf per i siti. e i pacchetti sono legati fra loro.
    Sinceramente per il bitmap io uso molto photoshop elements e mi trovo benissimo però non gestisce la quadricromia. Per il vettoriale solo corel draw.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.