Salve avrei un problema come faccio a creare una struttura del genere??
Salve avrei un problema come faccio a creare una struttura del genere??
<table>
<tr>
<td colspan="3">
</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="3">
</td>
</tr>
<tr>
<td>
</td>
<td>
</td>
<td>
</td>
<tr>
<td colspan="3">
</td>
</tr>
</table>
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
grazie
Ho un'altro problema
Ho fatto così ma non capisco come mai non mi va a 150 il menu mi potete aiutare??codice:<div align="center"> <table width="800" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td colspan="3"> <table width="790" height="100" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td> banner </td> </tr> <tr> <td width="676" height="20"> Menu </td></tr> </table> </td> </tr> <tr> <td width="150" valign="top" cellpadding="0" cellspacing="0"> lato </td> <td valign="top" cellpadding="0" cellspacing="0"> centro </td> <td width="150" cellpadding="0" cellspacing="0"> lato </td> <tr> <td colspan="3"> sotto </td> </tr> </table> </div>
Up
non mi pare che ad una <td> si possa dare il cellpadding ed il cellspacing e cmq nn ho visto tutto il codice; mi è saltato subito all'okkio questo frammento.
per realizzare la tua struttura, perchè nn passi all'XHTML e CSS?codice:<td width="150" valign="top" cellpadding="0" cellspacing="0">
ne guadagberai in salute, credimi.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Ma cmq come faccio a mettere il menu a 150??
Grazie per la risposta
ciao,
Come menu intendi le due colonne laterali ?
Cmq come già sottolineato :
Non va applicato al <td> bensì al <table>.codice:cellpadding="0" cellspacing="0"
Inoltre meglio sempre specificare i px dopo le misure in pixel.
Tonrnando al tuo codice spiega meglio 'cosa non ti torna'.
P.s.
Meglio XHTML+CSS , pure io ero scettico ma poi mi sono ricreduto![]()
adesso metto dentro anche i css dato che li so ma mi sono dimenticato che potevo farlo con loro![]()
Ok ... i CSS tonrano molto utili nel posizionamento con i livelli più che con le tabelle.
Infatti con le tabelle gli style modificano l'aspetto e molto molto poco il posizionamento.
ciao