Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: font-size e IE

Utente di HTML.it L'avatar di bagu

font-size e IE

I miei siti hanno tutte le dimensioni caratteri in em. Con i browser seri naturalmente nessun problema. Con IE sono dolori in quanto il target a cui i siti sono destinati sono informaticamente parlando allo 0 assoluto. Nessuno conosce la possibilità di IE di ridimensionare il carattere e pur avendo io ottimizzato per una visualizzazione col carattere medio chi ha settato molto piccolo o molto grande vede il sito davvero da cani, nel senso che il testo soprattutto nella prima delle ipotesi risulta illeggibile !
    Voi come risolvete questo problema ?
    Grazie Paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    imposto in pixel:
    1 se ci fai caso le dimensioni percentuali o in em o con valori tipo medium IE le rende piu' grandi rispetto a firefox e company, invece i px sono perfettamente crossbrowser
    2 chi ha IE vede come decido io, gli altri possono ingrandire, d'altronde se uno ha problemi di accessibilita' non usa certo IE

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Michia è un problema seguirti

Non ho capito quasi un'H ma se ti riferisci al fatto che ridimensionando il testo, esso va oltre i livelli impedendone la lettura, be questo molti dipende da come è strutturata la pagina.

Poi per quanto riguarda il renderingi di Ie, tieni presente che esso, crea dei font mediamente più grandi degli altri browser.
    In genere 0.9em corrispondono a 0.8em in IE

Poi insomma rispiegati.

Originariamente inviato da BananaBoat
    2 chi ha IE vede come decido io, gli altri possono ingrandire, d'altronde se uno ha problemi di accessibilita' non usa certo IE
    Se lo dici tu accessiblità non vuol dire necessariamente non vedente, e questi ultimi poi usano molto IE.
    In quanto al decidere tu ...