Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: phpMailer

Utente di HTML.it

phpMailer

utilizzo la classe phpMailer e attivo lo script dopo il submit di un form
    Il problema è che il caricamento della pagina successiva è molto lento in quanto aspetta che le mail siano effettivamente spedite.
    Come evitare ciò??
    Ossia visualizzare la pagina successiva prima che la classe abbia inviato tutte le mail
    Thxxx

Re: phpMailer

Originariamente inviato da Simoxxx
    utilizzo la classe phpMailer e attivo lo script dopo il submit di un form
    Il problema è che il caricamento della pagina successiva è molto lento in quanto aspetta che le mail siano effettivamente spedite.
    Come evitare ciò??
    Ossia visualizzare la pagina successiva prima che la classe abbia inviato tutte le mail
    Thxxx
    Quando si inviano molte mail, potendo, sarebbe meglio far fare l'operazione ad un batch (es. uno script tipo shell, es. eseguito dall'interprete php cli) e non a una pagina WEB (php/apache).
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

e come si fa??
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

con le chiamate di sistema (vedi exec() o system() sul quello che dovrebbe essere famoso, manuale) e un mailer a riga di comando (qualcosa che funzioni ad esempio digitando dal prompt qualcosa come send_mail destinazione@mail testo@mail)

non è sempre possibile richiamare uno script esterno tramite exec o system

è meglio sviluppare un sistema che lavora in maniera asincrona, magari usando un po di JS per dare all'utente una visione di quello che sta succedendo...come una barra di scorrimento o un qualcosa del genere

se usi una mail personalizzata, ovviamente, non puoi fare moltissimo, ma se la mail è sempre uguale puoi raggruppare ad es gli utenti a blocchi da 50 ed inviare la mail a tutti e 50 usando il BCC e poi passi ai 50 successivi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ad esempio ??
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

ciao Simoxxxxxxxxxxxxxxx......

mi ritrovo anch'io nella tua stessa situazione..

hai risolto ? se sì puoi dirmi come ?

Grazie

ciao...

Permessi di invio