Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

pagine "news" e sandbox - relazione con GoogleNews?

ho notato una cosa: avevo una pagina (da luglio online e con pr 4) ben posizionata per una key, poi è successo un evento e tutti hanno iniziato a cercare quella key. sono arrivati nuovi utenti, ma... dopo 2 giorni neanche ho visto che le nuove pagine di diversi siti di news avevano scavalcato la mia pagina che nel frattempo era scesa oltre la 20 posizione.

ora scopro che è tornata in 5 posizione

tutto ciò è dovuto solo all'effetto "sandbox" per le nuove pagine che era sono scese di nuovo e la mia ha riconquistato la vecchia posizione? o c'è dell'altro?

google ovviamente capisce che in un dato periodo quella key era diventata richiesta, ma a questo punto mi chiedo: io noto che quando le mie pagine vanno online non hanno mai un effetto sandbox così forte (casomai di solito tendono a salire nel tempo lentamente piuttosto che salire a mille e poi scendere)

si può desumere che l'effetto "sandbox" per i siti di news che hanno scavalcato la mia pagina hanno un "sandbox più potente", soprattutto se google li considera siti da cui prelevare notizie per GoogleNews?

p.s.il mio sito non rientra tra siti di googlenews, mentre quelli che mi avevano superato in maggioranza di sicuro rientrano (repubblica, corriere...)
    1... 2... 3... prova

Re: pagine "news" e sandbox - relazione con GoogleNews?

Originariamente inviato da sparwari

p.s.il mio sito non rientra tra siti di googlenews, mentre quelli che mi avevano superato in maggioranza di sicuro rientrano (repubblica, corriere...)

non solo perchè sono in google news , ma perchè google considera quei siti più attendibili del tuo.

Bah secondo me il sandbox c'entra poco. Voglio dire il tuo caso mi sembra normale amministrazione.
    Il sandbox dovrebbe proprio farti sparire le pagine o portartele cmq oltre la millesima posizione.
    Ma ci sono altri che invece lo interpretano come una sorta di gavetta che la pagina deve fare prima di essere "accettata" definitivamente nella serp.
    Potrebbero essere entrambe le cose, ma allora bisognerebbe trovare un nome per l'una e uno per l'altra.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma a questo punto se quei siti sono più attendibili dei miei, perchè poi ritorna la mia pagina ad essere avanti?

non dovrebbero rimarere SEMPRE loro avanti e la mia pagina dietro? e invece la mia poi è risalita

io per la stessa key mi sono piazzato fin dall' inizio in 9-10 posizione e poi sono salito max alla 5-6 posizione e li sono sempre stato fermo.

quello che dico io è che SECONDO ME esistono diversi tipi di effetto sandbox: sito normale (il mio ) e sito news da cui google news preleva notizie(gli altri)
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da E.L.
    Bah secondo me il sandbox c'entra poco. Voglio dire il tuo caso mi sembra normale amministrazione.
    Il sandbox dovrebbe proprio farti sparire le pagine o portartele cmq oltre la millesima posizione.
    Ma ci sono altri che invece lo interpretano come una sorta di gavetta che la pagina deve fare prima di essere "accettata" definitivamente nella serp.
    Potrebbero essere entrambe le cose, ma allora bisognerebbe trovare un nome per l'una e uno per l'altra.
    se non è sandbox. allora come definirlo?
    1... 2... 3... prova

quello che dico io è che SECONDO ME esistono diversi tipi di effetto sandbox: sito normale (il mio ) e sito news da cui google news preleva notizie(gli altri)
    Beh ma le news hanno il loro db, quindi non è detto che la posizione delle notizie poi si rifletta sulla serp corrispondente ad una determinata chiave. Per il discorso dei vari effetti sandbox sono d'accordo sono più di uno, forse anche di due, ma purtroppo nessuno gli ha definiti per bene e pertanto vengono tutti ricompresi nella parola sandbox...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Inoltre non dimenticate che nei siti di news come repubblica ecc. le pagine delle notizie sono linkate dalla Home solo per un periodo limitato e sappiamo tutti che un link dalla home dà un bel boost, specialmente dalla LORO home...

Permessi di invio