Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Google] sito con pagine uguali

Ciao ragazzi,
    sul mio sito c'è una sezione che GG non scansiona perchè le pagine provengono da metodo POST.
    Ho creato quindi una sitemap allo scopo di indicizzarle,i cui link diversi tra loro portano (con l'ausilio di una funzione che scompone l'URL)ad una pagina singola che estrae dati da un database. Quindi a volte avrò dei contenuti estratti mentre a volte si presenterà la classica scritta "nessun risultato trovato...cerca ancora".
    Domanda:
    dato che i link sono parecchi, ma che il 70% portano a "nessun risultato trovato" per ora data la vastità di tipologie,come si comporterà GG quando arriverà a trovare tanti collegamenti a pagine uguali?

Grz in anticipo

Utente di HTML.it
    Fai in modo che quando arriva una pagina nessun "risultato trovato" venga stampato nell'html il meta robots con noindex oppure puoi dare per quella pagine un errore server 302 "Spostato temporaneamente".

Originariamente inviato da homeworker
    Fai in modo che quando arriva una pagina nessun "risultato trovato" venga stampato nell'html il meta robots con noindex oppure puoi dare per quella pagine un errore server 302 "Spostato temporaneamente".
    Grz homeworker ottimo consiglio, intanto avevo fatto un controllo a priori nella generazione della mappa, ovvero mostrare solo i link che portano ad estrazioni di contenuti validi.
    Visto che il noindex impedisce allo spider l'accesso alla pg, credo che gli effetti siano gli stessi...giusto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pikkio74
    Grz homeworker ottimo consiglio, intanto avevo fatto un controllo a priori nella generazione della mappa, ovvero mostrare solo i link che portano ad estrazioni di contenuti validi.
    Visto che il noindex impedisce allo spider l'accesso alla pg, credo che gli effetti siano gli stessi...giusto?
    Il noindex è sempre un consiglio, mai un obbligo, cmq i motori seri lo tengono in considerazione.

Se hai già modificato la mappa che adesso linka solo a pagine esistenti è la soluzione migliore e più sicura.

grz

Originariamente inviato da homeworker
    Se hai già modificato la mappa che adesso linka solo a pagine esistenti è la soluzione migliore e più sicura.
    Ok rimango così allora, però il dubbio che vorrei togliermi è:
    se google trovasse (ed ora non è più il mio caso) tante pagine uguali cosa farebbe?penalizzerebbe?

Grz mille home

Permessi di invio