Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Alice.....che pacco!

Utente di HTML.it

Alice.....che pacco!

Dovevo ascoltare mio padre "ste cose per telefono non sono buone!" ahhhhhhhhhhhhhhhhh santa pazienza! IL PROBLEMA:
    Da un mese ho installato Alice, mi connetto, uso la posta elettronica ma internet explorer si blocca dopo pochi secondi di navigazone (bloccando TUTTO) e sono costetta a spegnere di brutto! Contattare l'assistenza è un parto e anche se contattata non t'aiuta! Una signorina, delle tante, mi ha detto che il tutto era dovuto al fatto che avessi win 98 prima edizione....ma ho la seconda! Un'altro mi dice "Lasci indirizzo e le mandermo un modem nuovo!". Chiamo dopo 10 giorni e un terzo "No, non c'è il suo nome in lista! Deve cambiare sistema operativo" ed io aspettavo come un'ebete! In buona sostanza, secondo voi, CHE DEVO FARE?????????????

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Modem USB? No Alpitur? ahi ahi ahi..
    E' probabile che l'ADSL (in se) non c'entri niente, che il problema sia piuttosto dovuto al tuo PC (scheda madre e porta USB).
    Fai una ricerca sul forum, dovresti trovare la soluzione ai tuoi problemi.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    il problema, molto probabilmente, è un'incompatibilità tra il modem usb e certe tipi di schede madri che hanno un chipset VIA. Quel che succede è che il tuo computer non fornisce una corretta alimentazione al modem.

Una soluzione efficace sarebbe quella di farti mandare un modem ethernet, i quali normalmente hanno un'alimentazione di corrente separata. Tuttavia questi si devono collegare al computer tramite una scheda di rete che ti devi comprare (costa intorno ai 10€ ma la trovi anche a meno).

Un'altra soluzione sarebbe quella di ricercare, se esiste per la tua scheda madre, un driver più recente che risolva i problemi dell'alimentazione usb.

e leggi anche questo

Buona fortuna!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente bannato
    Non servono a nulla i driver che trovi in giro io ho un modem usb con chipset globespan e scheda madre con chipset via e funziona tranquillamente sono i driver del modem che hanno problemi e bisogna impostare un po al top il SO .
    Il link per la correzzione dei driver e questo :
    http://telefonia.altola.biz/engine/g...&b=0&idCat=312

se avete problemi mandatemi una mail : andrea.lonardi2@tin.it e ve lo mando è un file pdf

il mio consiglio è quello che se si richiede una nuova ADSL con modem in comodato richiederlo sempre ETHERNET!! solo così non si va incontro a problemi del genere
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo che centri ALICE ....
    il tuo problema presenta gli stessi sintomi di quasi tutti

controlla di che marca e' il chopset della motherboard del pc

se e' VIA e' il solito problema di alimentazione del modem

in pratica... e' colpa del tuo pc.

cerca .....nel caso.... VIA USB in questo forum

il problema a volte e' risolvibile con:
    -firmware
    -drivers
    -hub usb esterno ... e alimentato ...
    -cambio modem con uno ethernet
    -ecc...

Re: Alice.....che pacco!

Originariamente inviato da kamuk
    uso la posta elettronica ma internet explorer si blocca dopo pochi secondi
    hai provato un altro browser? magari il problema è di IE

opera
    firefox
    netscape
    [...]

Utente di HTML.it

Re: Re: Alice.....che pacco!

Originariamente inviato da osvi

opera
    firefox
    netscape
    [...]
    quoto, potrebbe essere colpa del fantastico ( :rollo: ) explorer

prova ad installare un altro browser e fai la prova, ci metti 2 minuti e ti togli il pensiero

ovviamente un browser che non centri nulla con IE... uno su tutti: FIREFOX
    http://download.mozilla.org/?product...win&lang=it-IT
    sono 4,7 Mb
    AMD Barton 2800+ liquidcooled by T-Rex - 512Mb Twinmos PC3200 - Radeon 9600XT liquidcooled by Keops

Utente di HTML.it
    Avevo lo stesso problema anche usando firefox e cambiare browser non serve a nulla secondo me.
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Se è un nuovo abbonamento Alice potresti avere già il modem ethernet, cioè potresti averne uno che è sia USB che ethernet!
    Il mio è fatto a parallelepipedo con una fascia a sinistra grigia scura e tutto il resto argentato con il marchio Alice.
    In quel caso basta comprare una scheda di rete e cambiare il collegamento tra il modem e il pc.

Permessi di invio