Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Html e Php

Html e Php

Ciao
    Vorrei inserire nel mio sito il forum di discussione PhpBB2.
    Premetto che il sito è stato creato con FrontPage, ed appoggiato allo spazio web di tiscali.
    Conoscendo poco il linguaggio html e nulla su php istintivamente ho provato a trasferire tramite ftp l'intera cartella contenente il forum
    ma come supponevo non funziona (sarebbe troppo facile) ,o meglio la pagina index.php viene visualizata,ma la pagina visualizza solo il codice.

C'è qualche anima gentile e paziente che mi possa dare suggerimenti

Ringraziandovi anticipatamente auguro a tutti un felice e sereno anno nuovo
    ciao LIUKE

Ps: durante il trasferimento,il progr.ftp ha negato il trasferimento del file .htaccess contenuto nella cartella cache.

nella cartella di phpBB c'è un file README che di solito andrebbe letto prima di procedere all'installazione,ed è spiegato tutto passo passo, basta seguire quello ed il gioco è fatto.
    Poi non so, magari tiscali manco supporta php, quello non lo so
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Ma lo spazio dove risiede il sito (Tiscali) supporta PHP e MySQL, altrimenti non ti può andare...

Intanto grazie per la celere risposta.

Purtroppo Il file readme è in Inglese

Originariamente inviato da iperspazio.site
    Intanto grazie per la celere risposta.

Purtroppo Il file readme è in Inglese
    e prendersi la briga di tradurlo??

comunque; l'installazione è praticamente così riassumibile ho preso il mio readme:

Installazione
    1. Decomprimi in un archivio Locale il file .zip
    2. Nel Tuo WebServer crea una cartella nominata forum, o una di tua scelta.
    3. Fai l'upload di tutte le cartelle decompresse precedentemente, nella cartella forum appena creata, facendo attenzione a non creare ulteriori sottocartelle e rispettando la gerarchia.
    4. Quando tutti i file sono stati inviati correttamente al server, procediamo con i permessi di scrittura, quindi assegnamo il CHMOD 777 alla cartella files e al file config.php.
    5. Ora siamo pronti per la prima installazione, apri il tuo browser e scrivi l'indirizzo seguente http://www.tuodominio.it/forum/install/install.php.
    6. A questo punto ti verranno richiesti i dati relativi al Tuo Database, riempi tutti i campi e prosegui.
    7. Se i campi della fase precedente sono stati inseriti correttamente dovresti trovarti una scritta ove ti viene chiesto di cancellare la cartella install/contrib. Quindi cancella le due cartelle dal Tuo WebServer. Se così non fosse i dati inseriti precedentemente non sono corretti.
    8. Adesso digitando nel Tuo browser il seguente indirizzo http://www.tuodominio.it/forum/index.php dovresti vedere il tuo forum phpBB
    se dovessi avere altri problemi posta qui o sul forum di phpBB.

Prima di tutto comunque verifica, come ti è già stato suggerito, se il tuo spazio web ti consente l'uso di php e mysql.

Buon lavoro
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

grazie ancora manuel per la tua pazienza

spazio tin.it e virgilio.it che ti è stato dato con l'abbonamento adsl non supporta il PHP e non hai un database mysql
    The Happyest Times
    Are The Ones
    That Are Shared

Permessi di invio