Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

preload pagina con percentuale e byte

Ragazzi ho cercato in scripting e in php ma non c'è quello che voglio. Vorrei un preload della pagina con una barra di scorrimento che avanza in base ai dati caricati. Possibilmente con % e byte di byte_tot.

Non ho trovato nulla del genere.
    Avete qualche link da darmi?
    Non voglio un layer che compare sopra alla pagina come ho trovato dappertutto, ma una vera barra di caricamento.

Se ne conoscete datemi qualche link dove guardare.
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di badaze

Re: preload pagina con percentuale e byte

Originariamente inviato da massimo80
    Ragazzi ho cercato in scripting e in php ma non c'è quello che voglio. Vorrei un preload della pagina con una barra di scorrimento che avanza in base ai dati caricati. Possibilmente con % e byte di byte_tot.

Non ho trovato nulla del genere.
    Avete qualche link da darmi?
    Non voglio un layer che compare sopra alla pagina come ho trovato dappertutto, ma una vera barra di caricamento.

Se ne conoscete datemi qualche link dove guardare.
    ciao e grazie
    Visto che l'elaborazione di una pagina si fa sul server e che il client vede il risultato dopo che il server ha finito il suo lavoro, la vedo dura.

dici che non è possibile?? mmmm mi sembra strano aver trovato una cosa impossibile da fare. Comunque grazie per l'interessamento.

vorrei una cosa tipo quella che riesci a fare con flash, ioè una bella barra di avanzamento che ti dice la % ecc... In in una pagina non flash dici che non si può fare??

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Originariamente inviato da massimo80
    dici che non è possibile?? mmmm mi sembra strano aver trovato una cosa impossibile da fare. Comunque grazie per l'interessamento.
    Una vera progressbar la vedo dura solo questo. Mi sembra di avere postato in questo forum un esempio con l'aggiornamento dei dati di una tabella. Ma in quel caso era abbastanza facile.

non ha molto senso realizzare una progress bar per il caricamento di una pagina perché il lavoro lo esegue si php, ma quello che il browser riceve da web è veramente poco

se vuoi un consiglio può fare una cosa...ovvero metti tutto quello che devi visualizzare dentro un div a cui dai la larghezza del body, in questo modo non dovrebbe scombussolarti molte cose, dopo di che imposti lo stile display: none e visibility: hidden

dopo di che metti un altro DIV che centri nella pagina html.
    e li dentro metti del testo e una ipotetica progress bar

tramite JS puoi verificare lo stato di caricamento delle immagini tramite la propietà complete...l'elenco delle immagini lo trovi nell'array images di document

in pratica o imposti l'evento onload, onerror e onabort su dei tuoi hanlder specifici

imposti un timeout e ogni 200 millisecondi (ad es) ti cicli l'array e fai apparire una barra (a cui, ad es, ti basta aumentare o diminuire la lunghezza) che indica il progresso del caricamento...fatto questo quando si verifica la propietà onload del body vuol dire che il loader deve sparire...quindi fai riempire tutta la barra, aspetti, ad es altri 400 millisecondi cosi si vede che il caricamento è eseguito e poi nasconde il div del loader e fa apparire l'altro

cmq questo è un problema specifico di html o scripting ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio