Ciao a tutti,
mi stanno per staccare Tiscali Adsl Fast 1,25 Mbps e sto pensando di passare a Libero Fast in ULL mantenendo pero' la linea telefonica con Telecom Italia. Perche'? Perche' mantenendo la linea con Telecom posso richiedere l'adsl di altri operatori mentre se passassi a Wind-Infostrada sarebbe problematica la cosa... E poi con Wind si hanno 10 gg dall'attivazione per il diritto di recesso!
Purtropo non mi sono trovato bene con Tiscali poiche' il servizio veniva gestito da Telecom... ora dovrebbe passare in Ull ma non ho voglia ne' tempo di aspettare.. oltretutto non mi interessa andare a 2, 6 o 12 Mbps quanto risparmiare un po' sulla bolletta
Allora sono residente in Roma Nord e da ottobre e' presente sia Wind in Ull che Fastweb solo Adsl (no fibra).
Non penso di abbonarmi a Fastweb, visto che ha ip non pubblico e non mi va di regalargli 85 euro mensili per avere chiamate ed internet illimitati.
Mi interessa molto giocare in rete con ping bassi in tutta Europa. Da quel che ho letto pare che LIBERO ULL sia ottimo a riguardo.
Volevo chiedere le seguenti cose:
se avete attivato da poco LIBERO ADSL FAST 1280 in ULL, possibilmente ROMA, potete postare o mandarmi via pm o email i seguenti TRACEROUTE o INSTRADAMENTI:
tracert maya.ngi.it
tracert 212.110.165.69
tracert 82.211.37.98
tracert 81.2.131.124
tracert 81.3.59.169
tracert 195.149.21.105
tracert 62.212.75.4
tracert 194.109.69.90
tracert 195.149.21.11
tracert 80.160.78.133
tracert 195.46.212.194
Per favore specificate anche il vostro modem/router in quanto ci potrebbero essere differenze di ping sul primo hop anche di 10 ms.
Quali valori di upstream e downstream vi sono stati impostati?
A parte i ping che potrebbero essere bassi, si riesce cmq a giocare bene oppure avete la sensazione che la vostra connessione sia disturbata?
Ve lo chiedo perche' con Tiscali, pur avendo 34 ms di ping su maya non riuscivo a giocare bene su nessun server. Anzi giocavo meglio con la precedente Alice Mega in interleaved con 64 ms di ping.
Se decidero' di abbonarmi a LIBERO segnalero' uno di voi per lo sconto del 10 percento, promesso![]()

Rispondi quotando