Scusate innanzitutto per la probabile imprecisione dei termini che utilizzo.Ho gia' un abbonamento ADSL (Alice ADSL) a casa con un router di mia proprieta' che tuttora va abbastanza bene. Qualche problema (1 anno fa circa) per l'installazione del doppino (ho l'ISDN ed i tecnici hanno "dimenticato" l'appuntamento per l'installazione tre volte). Ora vorrei installare la linea ADSL anche presso il mio studio professionale. Dopo aver visto le varie trasmissioni tipo Mi manda Rai 3 etc, e sapendo che l'ultimo tratto lo gestisce telecom, sarei a malincuore intenzionato a fare un contratto con telecom.
Il call center del 191 purtroppo brilla per l'incompetenza delle risposte e per la testardaggine con la quale vogliono farti attivare il contratto senza dirti nemmeno il costo o le caratteristiche del pacchetto che ti propongono.
Da quanto ho capito le aziende e gli studi professionali non possono effettuare contratti tipo Alice ma solo quelli tipo Smart.
Il call center mi chiede inoltre quanti PC devono essere collegati ad internet, in quanto il costo dell'abbonamento e' correlato al numero delle postazioni in rete. Cio' mi sembra una fesseria in quanto a casa con un router zyxel ed uno switch posso utilizzare almeno 3-4 postazioni anche wireless.
Il prezzo (a voce) dell'abbonamento Smart 1 Flat e di 31 euro al posto di 38 ma alla mia richiesta di sapere dove e' scritta questa tariffa scontata, la telefonista mi dice che devo fidarmi delle sue parole. Per quanto riguarda di leggere il contratto d'attivazione non se ne parla nemmeno. Non c'e (a parole).
Mi cadono le braccia e le p..le. Immagino poi cosa sia per gli altri operatori..
Vi chiedo, pertanto umilmente un consiglio. Spero che almeno il mitico Rockmaker legga questo post, e che per carita' di patria, anzi di citta', mi dia il suo autorevole parere.