Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Immagini digitalizzate ad alta qualita'

ragazzi buongiorno a tutti.
    Sto per farvi una domanda semplice ma la risposta non credo sia altrettanto scontata..

vorrei sapere come posso fare per ottenere allínterno di siti in Flash una qualitá delle immagini come quella presente su questo sito....
    http://braingiants.com/noriomatsumoto/gallery.html

Immagino che questa non sia la prima volta che viene trattato un simile argomento, e' solo che non ho mai trovato risposte "abbastanza approfondite"...

Quello che intendo io per una "qualitá simile", vuol dire fare in modo che le immagini non pesino una tonnellata e che mantengano una luminositá e colori vivi.....

E' piú una domanda da "FLash" o da "Grafica" ? :master:

attendo vostri lumi....
    auguri a tutti.

Qualità dela foto:
    Il problema della qualità delle immagini, che è direttamente proporzionale al loro peso (in bytes), è vecchio quanto... Internet.
    Dipende dall'uso che se ne vuol fare e dal "target" di pubblico che si vuole "acchiappare".
    Ovviamente, se si tratta di un sito di un fotografo (come nel tuo esempio), la qualità deve essere al TOP.
    Naturalmente, una foto "di qualità" da diffondere via Internet (quindi da visualizzare su un monitor) non ha nulla a che vedere con una foto di qualità da stampare! Pensa che un monitor di norma ha una risoluzione di 72dpi (le nuove generazioni arrivano a 96dpi), mentre per una stampa almeno "buona" bisogna partire da 300dpi.
    Rimaniamo però in ambito "Internet".
    Il problema, dovendo sviluppare un sito in Flash, e dovendo gestire foto di qualità (quindi pesanti), conviene (come nel caso del sito da te indicato), caricare le immagini dall'esterno (quindi con un loadMovie), con tanto di "preload" per distrarre il visitatore mentre queste vengono caricate.

Permessi di invio