Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ridimensionamento Immagini in HTML

ciao a tutti....

ho un problema: ho delle immagini di dimensioni 300 x 300 pixel, ma vorrei includerle in pagine html in spazi non più grandi di 50 x 50. Esiste qualche istruzione html che fa in automatico il ridimensionamento dell'immagine in questione?

grazie.

Barry76

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    puoi farla tu apparire più piccola.
    il problema è ke il browser caricherà tutta l'immagine (a dimensioni giuste), non una più leggera.
    codice:
    [img][/img]
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente bannato
    si il comando style è una soluzione però non dando larghezza e altezza in pixel fissi ma il percentuale.
    altrimenti molto più direttamnete una cosa del tipo:

codice:
    [img][/img]
    uso la percentuale solo a fini di mantenimento delle proporzioni perchè dando come imposizione una dimensione di 48x48 si parte dal presupposto che tutte le immagini siano dei quadrati perfetti ma se non fosse così si deformrebbe l'immagine mentre con le percentuali lui adatta l'immagine a dimensioni che rientrino si nella linea dei 50x50px ma tenendo le proporzioni e non deformando l'immagine.

Tutto ciò a parte tu sai a priori le dimensioni delle immagini o è un valore ignoto?
    Questo perchè il valore 50% è aleatorio dato che per raggiungere la dimensione necessaria potrestoi imporgli un valore di larghezza e altezza anche del 10%

...oppure ancora più semplicemente impostando solamente la misura di uno dei lati dell'immagine, l'altro si autoridimensiona proporzionalmente, così risolvi sia se hai immagine quadrate sia rettangolari:
    codice:
    [img][/img]
    ciao, fulvio.

Permessi di invio