Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ClientFTP, quale ?

ClientFTP, quale ?

ciao,
    qualcuno di voi sa se esiste un qualke clientFTP che permette rinominare i nomi dei files contenuti in una determinata directory in un'unica volta ? cioè, vi spiego: devo eliminare gli spazi contenuti nei nomi dei files che ho uppato, però dato che sono circa 1500 non mi va di farlo manualmente, pensavo esistesse un qualke client che lo potesse fare in automatico... esiste ?

Grazie!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Il problema più grosso -a mio avviso- è posto dal fatto che in queste pagine Web presenti nel tuo sito, vi saranno sicuramente dei collegamenti a tali file, ed una volta che li avrai rinominati, questi non funzioneranno più!

Mi spiego meglio...
    Se nella pagina index.htm c'è il collegamento al file mia immagine.jpg, una volta che avrai rinominato il file in miaimmagine.jpg, questa non sarà più visualizzata...

Quindi, credo che ti convenga modificare off-line i nomi dei file (credo che si possa fare con un batch), poi controllare e modificare i link contenuti sulle pagine web, e poi uppare nuovamente tutte le directory sul tuo spazio web.
    Anche io ho aderito al NoKappa

non ti preoccupare, i files non sono linkati in pagine html, anche perchè io non uso mai spazi nei nomi dei files...

Ho solo l'esigenza di rinominare svariati files togliendo gli spazi.
    Avevo in mente di scrivere un programma in C o in asp che faccia il tutto lavorando con le stringhe e con i socket, però se c'è già un programma che fa la cosa è inutile che mi metta a perdere tempo a scriverli... anche perchè mi servirebbe il prima possibile...

In più non posso scaricarmi via ftp tutti i files che devo rinominare perchè ho un 56k ed i files sono molti... mi servirebbe qualcosa che si faccia on line direttamente...

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Allora sì, ti serve un programma (o simile) da caricare sulla tua web root directory...

Provo a cercare qualcosa in rete.

si... io pensavo ad un ClientFTP tipo CuteFTP per windows che ha la funzione di rinominare i files, però con quest'ultimo bisogna farlo uno ad uno... io vorrei qualcosa che lo facesse in automatico...

Se non c'è per windows, mi va bene anche per slackware 10.0, è uguale, basta che abbia la funzione desiderata...

Ho trovato in rete delle utility che hanno -tra le altre funzioni- quella di togliere gli spazi ai nomi dei file; sono dei semplici eseguibili che potresti caricare sulla tua cartella web e poi lanciarli attraverso telnet... (però molto dipende dal tipo di server e da come questo è impostato)

mm in teoria non posso usare telnet dato che il server ha un OS windows, ho un altro server su cui c'è linux, però a me serve rinominare i files su quello dove c'è win2k...

Permessi di invio