Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Aggiornare bios scheda video agp

Ho un pc che aveva installato come sistema operativo windows 98
    ho formattato e installato w2k
    ho dovuto cambiare la scheda video perchè non mi faceva vedere la fase di boot del pc e iniziavo a vedere a video solamente alle prime schermate di avvio del sistema windows98
    la scheda video in questione è una Matrox Millennium G200 AGP
    sono andato sul sito e disponibili ci sono i driver per w2k
    ho rimontato sul pc appena formattato la scheda video Matrox pensando che facesse come su windows 98, cioè che ALMENO mi facesse vedere dal caricamento di w2k in modo che io potessi installargli i suoi driver ma questo non è avvenuto VVoVe:
    come faccio ora?
    ho pensato che per risolvere questo problema devo aggiornare il bios della scheda ma come faccio se non vedo una mazza???
    ho reinstallato sul pc in questione in una partizione creata apposta w98se pensando che mi facesse vedere qualcosa ma niente, neanche con il 98se vedo qualcosa......
    CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Non c'è problema...

I drivers video per win2K dezippali in una directory temporanea, poi in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche vai sulla scheda video,>driver>aggiorna driver e indicagli il percorso della directory temporanea...

lascia stare il bios che non c'entra una mazza...

In ogni caso la fase di boot del PC non la vedrai nemmeno in win2k se non intervieni nel file boot.ini, come non la vedevi in win98 se non eliminavi il logo di win98 a video...
    Non c'entra la scheda con la visualizzazione della fase di boot, è l'utente che deve fare un piccolo intervento manuale...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

I drivers video per win2K dezippali in una directory temporanea, poi in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche vai sulla scheda video,>driver>aggiorna driver e indicagli il percorso della directory temporanea...

Non posso fare ciò che dici tu perchè installando la scheda video Matrox io a video non vedo assolutamente nulla anche a sistema avviato!

In ogni caso la fase di boot del PC non la vedrai nemmeno in win2k se non intervieni nel file boot.ini, come non la vedevi in win98 se non eliminavi il logo di win98 a video...
    Non c'entra la scheda con la visualizzazione della fase di boot, è l'utente che deve fare un piccolo intervento manuale... [/QUOTE]

Tu dici che la scheda video non c'entra nulla e allora come mai mettendo un altra scheda video dell'Asus vedo tutto?
    CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Francamente non capisco, una qualunque scheda video, se correttamente montata, garantisce almeno la visione a 640x480 con 16 colori (VGA) su qualunque sistema operativo senza necessità di drivers di sorta.
    Ciò consente comunque di installare un sistema operativo seguendo le istruzioni a video.

Dopodichè, se il sistema non riconosce la video, non resta che farlo installando i suoi drivers opportunamente scaricati...

Credo che tu abbia sostituito la scheda precedente con la Matrox senza prima aver predisposto il PC per la visione in VGA, il che è indispensabile prima di cambiare fisicamente scheda video, riaccendere il pc, e una volta avviato il sistema , installare i drivers video corretti.

Anche questo tutorial, ad esempio, passa per la predisposizione in VGA
    http://www.swzone.it/articoli/svga/
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

No ho disinstallato i driver audio precedenti ma niente da fare schermo nero
    ora ho comprato un altra scheda video, all'avvio il bios emette 1 beep lungo e 3 corti che vuol dire che ha problemi con la scheda video
    ho provato a montare la nuova scheda video su un altro pc(questo) e funziona benissimo
    cosa potrei fare per risolvere questi problema?
    E possibile che stò benedetto pc non ne voglia sapere di funzionare con queste schede video?
    Funziona solo con la scheda video dell'Asus agp v6600 4x
    CIAO X-MEEN

La nuova scheda video era una 4x non supportata dalla mobo
    cambiata con una 2x tutto a posto
    CIAO X-MEEN

Permessi di invio