Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB6] Sviluppare applicazioni per risoluzioni video diverse

ciao a tutti ho un dubbio abbastanza serio che mi rode da un po di tempo...
    devo sviluppare un applicazione VB che al 99% girera su un schermo con risoluzione 1024x768 mentre io la sviluppo in 1280x1024.
    Una volta creato l'exe ci saranno dei problemi di compatibilità?? grazie 1000

a) sai che girerà su 1024 X 768 disegna le form a quella risoluzione

b) al caricamento della form dimensiona i controlli e la form stessa a run-time usando l'oggetto screen

no non ci sono problemi con l'exe a parte il fatto che non vedono 1/3 della form

p.s.: 1280 X 1024 è una risoluzione schifosa non è ne un 4:3 ne un 16:9
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    no non ci sono problemi con l'exe a parte il fatto che non vedono 1/3 della form
    grazie mi bastava questo

p.s.: 1280 X 1024 è una risoluzione schifosa non è ne un 4:3 ne un 16:9
    Ti contraddico io mi trovo molto bene a lavorare a questa risoluzione, è quella nativa dei monitor LCD da 17"

Originariamente inviato da SuperMariano81

Ti contraddico io mi trovo molto bene a lavorare a questa risoluzione, è quella nativa dei monitor LCD da 17"
    che tu ti trovi bene è irrilevante se quello che produci è fruibile da altri
    in pratica tu crei immagini in 5:4 quando il 90% del mondo lavora in 4:3
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

che tu ti trovi bene è irrilevante se quello che produci è fruibile da altri
    in pratica tu crei immagini in 5:4 quando il 90% del mondo lavora in 4:3
    la risoluzione 1280 X 1024, torno a ribadire, è una usata da più del 10% del mondo, più di quanto tu pensi.
    é la risoluzione consigliata per molti siti, per i monitor LCD da 17" (stanno vendendo più dei CRT di rispettiva diagonale visiva) e sarà lo standard come lo è stato il 640x480 e l'800x600.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    la risoluzione 1280 X 1024, torno a ribadire, è una usata da più del 10% del mondo, più di quanto tu pensi.
    é la risoluzione consigliata per molti siti, per i monitor LCD da 17" (stanno vendendo più dei CRT di rispettiva diagonale visiva) e sarà lo standard come lo è stato il 640x480 e l'800x600.
    come vuoi

Utente di HTML.it
    ma non c' è un modo con il codice per settare le impostazione dello schermo...forse tramite le Api di windows !!!

Certo che ci sono le API per modificare la risoluzione del monitor, ma non è la migliore soluzione al problema

Utente di HTML.it
    mi sai dire qual' è api..
    così la vado a studiare
    Grazie e tanti saluti a tutti
    domando solo qualcosa di nuovo

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    a me interessava il fatto che si potesse adttare la form e i relativi controlli interni in base alla risoluzione usata ,devo usare l'oggetto screen ?? e in che modo ????

Permessi di invio