Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

problema logico su struttura

salve a tutti,

io sto sviluppando un sito che ha questa strussutra, ma ora mi trovo a dover affrontare un ragionamento logico abbastanza complesso.

- come si può notare c'è un menù in alto con 8 voci quelle sotto che si estenderanno a tendina.
    solo che essendo un sito che dovrà rimanere in continuo aggiornamento una tendina potrebbe subire numerose modifiche anzi le subirà senza ombra di dubbio.
    Dov'è il problema...?
    Beh semplicemente che se una tendina cambia in una pagina cambia nelle restanti e vista l'ampiezza del progetto io non ho voglia ogni volta di star li a modificare e reuplodare tutte le pagine...
    Di conseguenza esiste una manira per fare questo meù a tendina una sola volta e di conseguenza modificarlo una sola volta quando dovrò apportare modifiche?

L'ide più immediata sarebbe quella di due frame orizzontali, uno che contiene tutto il codice fino al menù e un'altro con i lrestante, ma essendo una struttura a portale la parte al di sotto del menù non dovrebbe scrollare se più lunga dello spazio disponibile ma fare in modo che a scrollare sia tutta la pagina titolo e menù compleso.
    Sono aperto a ogni suggerimento che mi risolva questo problema.

Grazie Mille

il menu a tendina potrebbe essere caricato da un file esterno condiviso...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente bannato
    spiega spiega.. la cosa sembra interessante...

il menu a tendina è fatto in flash o javascript/css ?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Utente bannato
    Originariamente inviato da DYNAM!C+
    il menu a tendina è fatto in flash o javascript/css ?
    il menù sarà in js, ma è quello che crea automaticamente dreamweaver quindi parte del codice JS se ne sta in uno script fra i tag <head></head> mentre parte interagisce direttamnet sul codice html all'interno della pagina

bhe allora basta che includi il file .js nella pagina...
    la parte iniziale (header) del portale avra' una struttura = x tutte le pagg
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Utente bannato
    no beh non è così semplice perchè il codice js che dreamweaver genera non è in un file js, ma direttamente nella pagina e non so se sarà possibile per dire prendere tutto quel codice e metterlo in un file .js esterno... oltre al fatto che io con il linguaggio js ho un feelling che lascia dire... il perchè usi i componenti di dreamweaver per costruirlo...

potrebbe essere un'idea funzionale come non lo potrebbe essere il problema è che io non saprei nemmeno come fare per verificare perchè proprio non so nemmeno aule parte di codice js per esempio copiare e salvare in un file .js esterno e quale invece lasciare nella pagina...

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    utilizza un semplice include in PHP se il server lo supporta.

Un include è una semplice "inclusione" di codice HTML, PHP o altro all'interno di una pagina da parte del parser PHP, ASP in modo da scrivere il codice una solo volta e poi poterlo richiamare in tutte le pagine che lo si desidera, facendo ciò è indubbio il vataggio che quando dovrai andare a fare delle modifiche al suddeto codice "incluso" ti basterà farle una singola volta.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Sgurbat
    utilizza un semplice include in PHP se il server lo supporta
    si il server lo supporterebbe se però io pago...
    in realtà io lavorando in asp posso fare a meno del servizio php...

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    l'include lo puoi fare benissimo anche in ASP

Permessi di invio