Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb 6.0] Evitare Di Dare Il Focus A Una Textbox

Ciao,

è possibile non permettere di posizionare il cursore in una casella di testo?

Io ho provato ad impostare la proprietà locked a true, questo mi permette di non far scrivere all'interno, ma quella casella di testo riceve comunque il focus..

...Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...

Ciao.
    Imposta a False la proprieta "Enabled".

Fammi sapere.

Giulio C. - Roma

Facendo così però, il testo che vorrei inserire all'interno appare il grigio, invece io avrei bisogno che sia nero...

Grazie per l'aiuto...bye

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, cosa devi fare esattamente? ci sono vari metodi, potresti lavorare con l'evento gotfocus e spostare il focus dove vuoi tu, oppure potresti mettere la textbox dentro un frame e impostare il frame a enable=false ecc...
    Jupy

Praticamente, io ho una listbox caricata con vari nomi e, quando clicko 2 volte su uno di questo nomi, esso deve venire copiato nella famosa textbox (nella quale non deve essere possibile modificare il testo (risolto con la proprietà locked))...Fino a quì sono riuscito, però non mi piace tanto che quella textbox riceva il focus, visto che serve solo per visualizzare il nome...E' solo una questione estetica

Grazie per l'aiuto...ciao

utilizza una label .....
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Bravissimo GudFella,
    in effetti la soluzione era semplice, bastava utilizzare una label...
    per farla assomigliare a una textbox io ho impostato la proprietà BackColor con il bianco e la proprietà BorderStyle su "1-Fixed Single"

..Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...bye

Permessi di invio