Ciao a tutti,
come posso cambiare irq in windows xp?
Ciao a tutti,
come posso cambiare irq in windows xp?
MY NAME IS DUKE NUKEM!
Titolo modificato![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Se sei bravo puoi farlo dal bios, altrimenti è meglio lasciar perdere perchè rischi di fare casini.![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
è adulto e vaccinato, può rischiare in proprio
dal bios, documentati sul manuale della scheda madre
oppure:
pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/visualizza risorse per tipo o per connessione/livello di interrupt/tasto destro sulla connessione che vuoi tentare di modificare/proprietà/scheda risorse/
se l'irq è in conflitto puoi provare a spostarlo.
Fai prima una ricerca e documentati su i livelli di interrupt
di solito il so fa tutto da solo, specie con le periferiche PnP
faresti megli, in ogni caso, dire che problema devi risolvere per attingere alle esperienze e alle competenze di chi ti possa aiutare
altrimenti![]()
La madre degli imbecilli è sempre pregna
vietato ai di lei figli
Alfredo The one and only D.O.C.G.
MyWebSite
Quoto tutto quello che hai scritto, dicevo quello che ho detto perchè in WinXp è il sistema operativo ad assegnare l'IRQ a una periferica e lo fa solo nel momento in cui gli serve. I problemi di instabilità e rallentamenti del sistema che molti imputano all'affollamento di periferiche su un solo indirizzo IRQ, quasi sempre derivano da altri fattori.Originariamente inviato da Alfredo
è adulto e vaccinato, può rischiare in proprio
dal bios, documentati sul manuale della scheda madre
oppure:
pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/visualizza risorse per tipo o per connessione/livello di interrupt/tasto destro sulla connessione che vuoi tentare di modificare/proprietà/scheda risorse/
se l'irq è in conflitto puoi provare a spostarlo.
Fai prima una ricerca e documentati su i livelli di interrupt
di solito il so fa tutto da solo, specie con le periferiche PnP
faresti megli, in ogni caso, dire che problema devi risolvere per attingere alle esperienze e alle competenze di chi ti possa aiutare
altrimenti![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ecco qual è il problema (grazie per le risposte)
allora mi parte l'alimentatore e la scheda madre, li sostituisco con un alimentatore da 350 watt (prima vevo un 300) e una abit nf7-s2g con chipset nvidia nforce2 (prima avevo una ecs k7s5a con chipset sis 735).
Formatto, installo win xp pro è il modem viene riconosciuto come periferica sconosciuta (medi@com usb adsl con chipset dynamite) .
provo a installare driver e non (aggiornamenti dal sito della casa produttrice) ma niente da fare e per di più noto che quando accendo il pc e compare il logo windows xp professional il modem smette di lampeggiare e si spegne... (prima con windows xp il modem funzionava perfettamente)
Ho provato a installare il modem con win 98 s.e. e viene rilevato...
ma come caxxxxxooooo è possibile?? perchè in win xp no e in win98 si?? perchè prima win xp me lo rilevava e adesso non me lo rileva più?
cosa posso fare? pensavo fosse un problema di irq anche perchè non so' più che pesci pigliare..
MY NAME IS DUKE NUKEM!