Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [VB6] Multithreading

[VB6] Multithreading

Ciao a tutti,
    sarei interessato ad un artificio che mi permetta di implementare il multithreading su vb6. So che vb6 non è impostato per accettare più processi contemporaneamente ma mi chiedevo se esisteva uno stratagemma al problema.
    Lo scopo della mia ricerca è riprodurre due suoni nello stesso momento con l' api playsound : ho pensato solo al multithreading ma se esiste qualche altra possibilità fatemelo sapere...preferirei non usare ocx, vorrei scrivere codice !

Ciao grazie
    flussocontinuo :-)

leggi la pillola in rilievo con directsound puoi suonare contemporaneamente quanti brani vuoi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

dove la trovo ?

Originariamente inviato da flussocontinuo
    dove la trovo ?
    è evidente che non leggi i thread in rilievo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

credo tu ti riferisca a questo :

dim Audio1 As IBasicAudio
    dim MMCtrl1 As IMediaControl
    Private Sub Form_Load()

Set MMCtrl1 = New QuartzTypeLib.FilgraphManager
    MMCtrl1.RenderFile "percorso file da suonare"
    Set Audio1 = MMCtrl1
    Audio1.Balance = 0 ' da -10000 a + 10000
    Audio1.Volume = 0 ' da -10000 a 0 in attenuanza di decibel non è lineare
    MMCtrl1.Run
    End Sub

ma se devo applicarlo a più di un file perchè suonino contemporaneamente come devo procedere ?

altra cosa...per "aggiungere ad un progetto il riferimento ActiveMovie Control type library della quartz.dll
    funziona con qualunque file audio che aprite con mediaplayer dal momento che anche mediaplayer usa quella dll
    " cosa intendi?

credo tu ti riferisca a questo :

dim Audio1 As IBasicAudio
    dim MMCtrl1 As IMediaControl
    Private Sub Form_Load()

Set MMCtrl1 = New QuartzTypeLib.FilgraphManager
    MMCtrl1.RenderFile "percorso file da suonare"
    Set Audio1 = MMCtrl1
    Audio1.Balance = 0 ' da -10000 a + 10000
    Audio1.Volume = 0 ' da -10000 a 0 in attenuanza di decibel non è lineare
    MMCtrl1.Run
    End Sub

ma se devo applicarlo a più di un file perchè suonino contemporaneamente come devo procedere ?
    dichiari un'altro oggetto IMediaControl
    fai il render, imposi volume e balance e chiami il metodo run

altra cosa...per "aggiungere ad un progetto il riferimento ActiveMovie Control type library della quartz.dll
    funziona con qualunque file audio che aprite con mediaplayer dal momento che anche mediaplayer usa quella dll
    " cosa intendi?
    che legge qualsiasi file che legge mediaplayer, il player predefinito di windows

aggiungere ad un progetto il riferimento ActiveMovie Control type library della quartz.dll
    è questa la parte che non capisco potresti postare eventuale codice o dirmi cosa devo fare ?

dal menù di vb

progetto -> riferimenti ti si apre una finestra e spunti la voce
    ActiveMovie Control type library
    click su ok

grazie mille !
    spero che così i due file suonino nello stesso momento..

ciao ciao

Permessi di invio