All'interno della mia rete vi è un client con Windows xp che non ne vuole sapere di entrare all'interno del dominio.
La configurazione è giusta anche perche altri windows xp riescono ad entrare!!
Cosa ha questo client che non va'
All'interno della mia rete vi è un client con Windows xp che non ne vuole sapere di entrare all'interno del dominio.
La configurazione è giusta anche perche altri windows xp riescono ad entrare!!
Cosa ha questo client che non va'
Dicci in dettaglio che errore da il client.
Controlla che il DNS sia corretto innanzitutto.
![]()
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10
"impossibile contattare un controller di dominio.."
il server DNS è giusto e poi la stessa identica configurazione l'ho fatta su altri client che sono entrati tranquillamente nel dominio;
questo invece non ne vuole sapere
saluti
Ovviamente è un XP PRO e non un XP Home....
Ovviamente la rete funziona bene (riesci a pingare il server)...
si è xp professional!
si riesco a pingare il server dns e il controller di dominio!!
aggiungi ai DNS l'indirizzo del server
già fatto, ma nulla niente dominio!!
Hai provato a vedere se nel log degli eventi di questo PC c'è qualche messaggio di errore e/o warning che possa aiutare ?
Controlla che l'orologio del PC sia sincronizzato con quello del server (impostalo tu manualmente); se la differenza di orario è molta ci sono problemi
Oltre al suggerimento di Comas (più di 5 minuti di differenza e l'autenticazione Kerberos salta!!), controlla anche con quale account fai fare il join al dominio della macchina: ossia, quando chiedi di entrare nel dominio ti vengono chiesti uno username e pass, tu quali inserisci? Quelli di un admin di dominio? Quelli di un semplice domain user?
Magari potrebbe essere quello... un domain user può fare normalmente il join di 10 macchine al dominio, ma magari ci sono dei criteri di sicurezza particolari applicati.
Logicamente, se usi le credenziali dell'admin -e sei certo al 100% che siano corrette (hai controllato il layout della tastiera? Inglese o Italiano?Di casini con le pass ne ho visti diversi x questo motivo)- non considerare quanto detto, l'admin di dominio ne tira dentro quante ne vuole di macchine...
<edit>
Rileggendo i post ho visto che in effetti ti dice che è impossibile contattare il dc, quindi la spiegazione di cui sopra dovrebbe non essere valida, xò si prova qualunque cosa.
BTW, usate per caso IPSec?
</edit>
![]()
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10
il problema è comunque piu' a monte!!
Il messaggio di errore mi si presenta quando cerco di configurare il client, cioè quando nella scheda nome computer nelle proprietà di risorse del computer seleziono e digito il mio dominio !!
A quel punto mi si presenta l'errore prima ancora di chiedermi nome utente e password
Grazie a tutti per la collaborazione![]()