Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Testa questo sito grazie

    Ciao ragazzi

    volevo dei consigli e dei pareri su questo nuovo sito

    questo è il link

    manca solo la pag dovesiamo e menu..

    grazie

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da belliprecisi
    non tutti questi...uno alla volta


    C'è un che di *perverso* a fare un sito web in CSS diviso per FRAMES e con i menu in FLASH ;-)p

    Apparte questo, non ho ancora approfondito la questione CSS, ma mi pare che 'sti siti in css si somiglino tutti un po' troppo.
    Io, tanto per cominciare, centrerei il tutto anche in verticale e senza frame.
    A livello grafico non è malaccio... Forse integrerei più i caratteri con la tipologia del 'prodotto'. Così sono un po' troppo vaghi.
    E anche lo sfondo non è che c'entri granché. È carino, ma non si adatta al carattere rurale dell'azienda. Sembra più una cosa da "Grand Hotel".

    Cmq ho visto di mooollto peggio ;-)

    cià
    ale

    Ah... E i colori sono troppo forti (soprattutto il nero).
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  4. #4
    Originariamente inviato da ALFABreezE
    Io, tanto per cominciare, centrerei il tutto anche in verticale e senza frame.
    poi se devi scrollare la pagina il menu scompare e gli utonti potrebbero confondersi

    Forse integrerei più i caratteri con la tipologia del 'prodotto'Così sono un po' troppo vaghi
    cioe?? spiegati meglio

    E i colori sono troppo forti (soprattutto il nero).
    non è nero

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da belliprecisi
    non è nero
    alcuni punti sono neri mi pare :master:

    a me non gusta tantissimo la foto che hai scelto per il top: non so da un nonsocché di desolato e quel gatto che passa sulla sx non aiuta. Idem per le foto nella fotogallery (ne metterei una con un po di gente e un po di sole).

    Per il resto la home la vedo un po' buttata lì, con questi rettangoli colorati che vagano un po' nello spazio mi restituisce un'idea di disordine.
    Nelle altre pagine la situazione migliora ma rimane sempre tutto un po'squadrato.

    Complessivamente cmq il sito non è male. La scelta dei colori sembra buona anche se in effetti concordo con Alfa: una combinazione un po' più "solare" non guasterebbe.
    Credo che in sostanta che una delle pecche maggiori del sito sia la mancanza di colpo d'occhio: se guardi il sito di primo impatto ti fa pensare ad un agriturismo siciliano?
    Anche un menu' meno semplicistico potrebbe aiutare a dare una connotazione piu rurale alla cosa.



  6. #6
    il banner/menu in flash mi piace.
    Le foto però... :rollo:
    Secondo me, dovresti fare delle foto un po più vitali, che comunichino un senso di accoglienza del ristorante.
    Es. La stessa inquadratura, di sera, con i tavoli fuori, apparechiati, candele e un pò di gente a tavola.

    E concordo per i caratteri. Prova a vedere se trovi qualcosa di più fantasioso che si adatti al tema.

    Usando mozilla, nella home, il banner è spostato di qualche pixel rispetto al frame inferiore.
    Ciao

  7. #7
    Originariamente inviato da ALFABreezE


    C'è un che di *perverso* a fare un sito web in CSS diviso per FRAMES e con i menu in FLASH ;-)p
    Che l'abbia fatto con i css lo dici tu, probabilemte non hai provato a disabilitarli, é l'unico modo per cotrollare cosa sia fatto con i css.Questo è fatto a tabelle, e i colori, le dimensioni e tutto il resto sono inseriti nei tag della tabella. Quindi poco con i css. D'accordo con te per i frame, toglili.
    Apparte questo, non ho ancora approfondito la questione CSS, ma mi pare che 'sti siti in css si somiglino tutti un po' troppo.
    A si!!! Guarda qui:
    www.csszengarden.com
    seleziona dalla colonna laterale dx quello che preferisci.
    Io, tanto per cominciare, centrerei il tutto anche in verticale e senza frame....
    ...
    poi se devi scrollare la pagina il menu scompare e gli utonti potrebbero confondersi
    Puoi utilizzare i livelli, e inserirci un bell'overflow, validato e accessibile, in più lo fai con i css... per rimanere in tema.


    Beh... per la grafica io sono una nerchia, però a me non dispiace, lo trovo pulito. Toglierei la sezione in flash, e la sostituirei pari passo con una in html, anche perchè flash a che so è fatto per animazioni, e li di animato c'è poco. Tutto sommato l'idea è buona, la realizzazione da migliorare.
    Impaegnati ancora un poco e vedrai che il lavoro finirà molto bene.

  8. #8
    Originariamente inviato da Kreatore
    ...
    A si!!! Guarda qui:
    www.csszengarden.com
    seleziona dalla colonna laterale dx quello che preferisci.
    ...'mbe'?
    Ogni volta che si parla di css salta fuori 'sto sito.
    Motivo dippiù, no? Quella è la dimostrazione che i siti in css dovrebbero essere tutti mooollto diversi tra loro; e invece quello che vedo in giro è l'esatto opposto.
    Io mica critico i CSS; dico solo che chi li usa in genere li sfrutta solo per un 10% scarso. Il che tende ad appiattire le pagine, invece di esaltarne la "personalità". Esattamente come succede con Flash.
    Puoi utilizzare i livelli, e inserirci un bell'overflow, validato e accessibile, in più lo fai con i css... per rimanere in tema.
    Ecco, presempio... appunto ;-)
    Toglierei la sezione in flash, e la sostituirei pari passo con una in html, anche perchè flash a che so è fatto per animazioni, e li di animato c'è poco.
    Qualcosa di animato c'è comunque.
    Che poi quello che c'è sia necessario o no, è un altro discorso. Che quello che c'è potrebbe essere sostituito con animazioni gif in Html... Beh, sì.. Almeno nella fattispecie è vero ;-)
    Per Flash vale lo stesso discorso che ho fatto sui CSS.
    Spesso è usato senza motivo e appiattisce la pagine; altre volte è usato bene ed è insostituibile.
    ("belliprecisi", non mi ti offendere... sto parlando in linea generica ;-)

    @belliprecisi:
    Tralasciando il discorso "tennico", direi che le mie obiezioni sulla grafica sono state esaustivamente articolate da Cyber.
    Io comincerei con scegliere dei caratteri e dei colori più "caldi". Poi vedrai che il resto viene da sé ;-)

    cià
    ale

    piesse: quando parlo di "caratteri" mi riferisco al 'bastoni' che usi nei box in flash; quello nel body va bene.
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  9. #9
    Originariamente inviato da Sandrocchio_0.1
    Le foto però... :rollo:
    Secondo me, dovresti fare delle foto un po più vitali, che comunichino un senso di accoglienza del ristorante.
    Es. La stessa inquadratura, di sera, con i tavoli fuori, apparechiati, candele e un pò di gente a tavola.
    per le foto hai ragione...purtroppo le abbiamo fatte in una giornata griggia e di pomeriggio quando ancora non c'era gente e non era neanche aperto al pubblico..credo che in futuro verrano aggiunte altre foto..ancora non è aperto!!

  10. #10
    Originariamente inviato da Kreatore
    di css non c'è nulla a parte le impostazioni di dreamweaver (proprietà pagina) però da li a dire che il sito è fatto con i css c'è ne vuole

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.