Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82

Video Editing - CUT-->MPEG

Salve, sapreste darmi il link di un software di video editing in grado di tagliare a piacimento un video (non tagliare in clip ma eliminare lo spazio nero e sottotitoli presenti in un videoclip!!!)
    Ho provato con FlasKMPEG, ma non mi esporta il video in PAL DV (avi)...sarebbe meglio un programma che esporta direttamente in mpeg DVD PAL visto che è in quel formato che voglio esportarlo così da non dover convertire molte volte il video facendolo perdere in qualità.

GRAZIE.

come mai in questo forum c'è poco aiuto ???

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Tutti i software di video editing ti permettono di fare questo!!
    FlasKMPEG non è un software di video editing.
    Io uso sony vegas 5...ma puoi usare premiere pro, studio 9, e altri.
    io ti consiglio vegas5, puoi renderizzare in avi dv, mpeg con codec mainconcept, wmv, .mov, divx etc....
    E poi e un software che molti definiscono superiore a premiere, ma alla fine sono sempre punti di vista, ognuno fa qualcosa che l'altro non fa.
    ciao
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

anch'io ce lho sony vegas, ma ho la versione 4 ...ma si può tagliare lo spazio attorno a un clip (ad esempio i sottotitoli) con sony vegas ??? se si come ???

:master:

Vuoi che i sottotitoli scompaio dallo schermo
    o vuoi prendere solo i sottotitoli?
    Per fare cio o usi pan/crop oppure braize mask (non so se nella versione 4 quest'ultima opzione esiste).
    Dimmi cosa vuoi fare
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

vedi allegato:

voglio eliminare i sottotitoli tagliando la parte bassa del videoclip....x caso c'è anche una opzione che permette di posizionare a piacimento il video all'interno della risoluzione del video stesso....mi spiego io taglio lo spazio nero compreso lo spazio dove ci sono i sottotitoli così che mi rimane solo il video...questo video posso abbassarlo, centrarlo a altro ancora ?

vedi link:
    http://rocky82.altervista.org/fotogramma.jpg

voglio eliminare i sottotitoli tagliando la parte bassa del videoclip....x caso c'è anche una opzione che permette di posizionare a piacimento il video all'interno della risoluzione del video stesso....mi spiego io taglio lo spazio nero compreso lo spazio dove ci sono i sottotitoli così che mi rimane solo il video...questo video posso abbassarlo, centrarlo a altro ancora ?

Ok, perfetto, devi usare event pan/cop.
    Lo trovi nel menu a tendina oppure alla fine della clip (traccia video) e uno dei simboli che appaio sulla destra.
    Una volta entrato li, puoi ingrandire/diminuire/spostare/ croppare la tua clip come vuoi.
    Volendo puoi usare anche virtual dub... vai su video--> filter e c'e l'opzione crop, e li inserisci i valori tali per coprire i sottotitoli.
    Ricorda che con virtual dub, per usare i filtri devi ricomprimere (compression--> e scegli il codec), e per usare il comando crop (mi sembra) devi applicare un filtro al tuo video.
    Ciao

grazie mille, ce l'ho fatta con vegas 4 !!!

Permessi di invio