Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

rete nel mio ufficio: router e hub

Salve,
    sto allestendo una rete nel mio nuovo ufficio.

Ho tutti i cavi di rete passati in ogni stanza, 1 pc potente che fara' da server ed altri pc e notebook che faranno da client (max 12 che di sicuro non funzioneranno mai insieme, ma voglio che siano tutti collegati).
    Avevo pensato di acquistare un router... ma sto ancora valutando una buona offerta per l'adsl...

Il dubbio e': devo acquistare un hub + un router per l'adsl (che andra' collegato all'hub)?

Accetto consigli.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

in linea di massima va bene amnche se ti consiglio un bello switch che migliora in prestazioni..
    i cavi arriveranno al patch panel nella tua server farm.. da li li attacchi allo switch o hub e poi al router..
    come router ti consgilio uno zyxel 650 ... però qui la gamma è vasta!!!

se vuoi pagare ed avere il top.. allora cisco..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Potresti anche portare tutti i cavi allo swith, poi con un cavo colleghi lo swith ad una scheda di rete del server (Linux Ovviamente) poi con an'altra scheda di rete del server colleghi il modem ADSL ehternet Ericsson che ti da telecom in comodato d'uso.. setti linux che ti faccia da gataway, firewall, ruter, server... e sei OK..

Io in Azienda ho fatto così...
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Permessi di invio