Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pdf e photoshop

  1. #1

    pdf e photoshop

    Ciao a tutti, mi è stato consegnato un file pdf in mi è stato chiesto di intervenire per modificare un numero di telefono. Ho aperto il file pdf con photoshop, ho effettuato la modifica e salvo con nome. Quando apro il file però ci sono tutti i testi sgranati tranne quelli che ho modificato. come mai?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  2. #2

    Re: pdf e photoshop

    Originariamente inviato da assen
    Ciao a tutti, mi è stato consegnato un file pdf in mi è stato chiesto di intervenire per modificare un numero di telefono. Ho aperto il file pdf con photoshop, ho effettuato la modifica e salvo con nome. Quando apro il file però ci sono tutti i testi sgranati tranne quelli che ho modificato. come mai?
    Perché aprendolo con Photoshop hai rasterizzato i testi (e probabilmente ad una risoluzione bassa), mentre la correzione l'hai fatta con lo strumento testo di Photoshop che ha mantenuto le informazioni sui "dati vettoriali" quando hai salvato in pdf.

    Se puoi, usa Acrobat (non il "reader"; quell'altro) per questo genere di piccole correzioni. Altrimenti un'applicazione vettoriale come Illustrator, o un qualche programmillo che ti consenta di modificare i pdf (per Mac ce ne sono un bel po'; per piccì nollosò) pur senza tutte le funzionalità che offre Acrobat (sempre... "non reader-quell'altro" ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  3. #3
    Ho aperto il file in free hand e ho fatto la modifica, ora i caratteri sono ok, secondo te comunque il lavoro di stampa viene bene?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  4. #4
    Originariamente inviato da assen
    Ho aperto il file in free hand e ho fatto la modifica, ora i caratteri sono ok, secondo te comunque il lavoro di stampa viene bene?
    Non conosco FreeHand né tantomeno il lavoro in questione. Di logica, se il nero è K=100% in sovrastampa, il documento in CMYK e generi un pdf incorporando tutti i font non vedo perché non dovrebbe venire bene. (Almeno per i testi).

    Però non conoscendo il documento non potrò mai dirtelo con ragionevole certezza.
    (Potrebbero esserci immagini in bassa risoluzione, o in RGB, o svariati altri fattori che andrebbero ad inficiare la qualità finale).

    Temo sia una domanda un po' troppo generica ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da assen
    Ho aperto il file in free hand..
    freehand è un'applicazione vettoriale, otterrai sicuramente un risultato migliore di quello he avevi inizialmente avuto da photoshop

    adobe acrobat rimane il miglior software per manipolare i pdf, imho.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.