Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

formattare con cd windows

Ho provato a formattare il mio hard disk utilizzando il cd di windows xp pro ma non è partita una vera formattazione piuttosto il nuovo windows xp si è sostituito al vecchio xp eliminando quasi tutto il software che avevo mentre qualcosa è rimasto.Io mi aspettavo come gia ho fatto altre volte che partisse il cursore di formattazione lenta o rapida.E' come se avessi perso un passaggio.Avete un'idea?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi impostare il boot da CD e riavviare il computer con il CD di XP inserito; a quel punto partirà la procedura di installazione (quella in formato testo con sfondo azzurro) nella quale potrai creare/cancellare la/e partizione/i, formattare e poi eventualmente reinstallare il S.O.
    Se vuoi solo formattare puoi interrompere la procedura dopo la formattazione senza quindi installare il S.O.

Utente di HTML.it
    ilbooto lo imposto aprendo boot.ini?ecco il mio boot.ini mi potresti gentilmente mostrare la modifica da fare?poi devo rimettere il boot come era?

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn

devi impostare il sequence boot d'avvio del computer in modo che sia il cd-rom ad essere avviato per primo.
    all'interno metti il cd di XP pro e poi vien tutto da se

Per settare il boot sequence, appena acceso il computer premi il tasto CANC ( o altro, dipende dal tuo bios) ti si avvierà l'utility di configurazione del bios, da li tra le svariate voci ( dipende sempre dal bios che utilizza il tuo pc) trovi la voce relativa al boot sequence e setti cd-rom come primo settore di boot

ciazzz

Utente di HTML.it
    ok,poi ènecessario rimettere la sequenza del boot come era prima o è indifferente lasciare la modifica?

Originariamente inviato da ganzo
    ok,poi ènecessario rimettere la sequenza del boot come era prima o è indifferente lasciare la modifica?
    E' praticamente indifferente...
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it
    un ultima domanda,una volta create le 2 partizioni è possibile applicarvi ad una delle 2 in particolare alla secondaria una password in modo tale che i files contenuti in essa possano essere letti solo da alcune persone?grzienuovamente

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi farlo dopo, una volta che hai avuto accesso e configurato l'OS.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio