Qualcuno può darmi la formula (magica) in AS per ottenere un movimento accelerato (NON decellerato!) di un MC?
Grazie
Qualcuno può darmi la formula (magica) in AS per ottenere un movimento accelerato (NON decellerato!) di un MC?
Grazie
mc._x += variabile++;
Così è la spiegazione teorica....intendevo qualcosa di più "definito" tipo quello della decellerazione:
this._x+= (newx-this._x)/vel
Se vuoi qualcosa di meglio, vai qui http://www.robertpenner.com/easing/ e scaricati le classi create da Robert Penner.
Fantastico! Ecco come si fanno tutti quegli effettini di movimento che si vedono in giro!...grazie mille Negative!
p.s. ma ti sei arrabbiato? Non lo dicevo mica per fare il bastardo!...per me (che non sono un mago dell'as) era un po' generico come l'avevi detto tu![]()
>ma ti sei arrabbiato?
eheheh, assolutamente no, solo adesso rileggendomi sembro seccato pure a me, ma invece intendevo proprio quello che ho scritto senza doppi sensi..Lo script che ti ho scritto io era appunto base base, mentre quelli di Robert Penner ti danno tutto il controllo necessario.
Ah ecco....![]()
Comunque grazie ancora, sono veramente utili anche da studiare!....se ci capirò mai qualcosa....
....ehm...scusa Negatyve, come si usano quegli AS? Non ho ben capito come applicarli.
Devo metterli in un enterFrame sul MC?
come non detto....ho trovato ora il file sorgente da scaricare. Però stai pronto perchè se non capisco qualcosa....![]()
![]()