Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: primo approccio java

Utente di HTML.it L'avatar di Neds

primo approccio java

ho installato il sun one studio 4 ce
    potreste dirmi come faccio a creare un nuovo progetto?
    cioè:come fare per aprire un nuovo progetto e ,dopo aver scritto il codice,come salvarlo e poi eseguirlo
    oppure dove posso prendere un tutorial in italiano per il sun one studio
    non prendetemi per idiota ma è la prima volta per me

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Non uso Sun one, e non ho usato Forte(da cui è derivato il primo mi sembra).
    Cmq per qualcuno che ha appena iniziato, dover apprendere il linguaggio e il funzionamento del IDE contemporaneamente credo sia complicato.

Scaricati intanto il JDK(se cerchi nel forum io e altri membri abbiamo postato il link diretto per scaricarlo più volte) che funziona a console, magari dopo aver provato a compilare a terminale 2 o 3 programmi ti conviene usare un editor pulito, leggero e semplice, sennò ti complica la vita invece di semplificartela. Ti consiglio GiniPad che ho usato io, più avanti ti sarà più semplice utilizzare editor avanzati come Netbeans, Eclipse (il migliore free in circolazione), JBuilder e altri.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di Neds
    L' IDE sarebbe il software che uso per scrivere(in questo caso il sun one...)??
    cmq sto iniziando a capirci qualcosa(ho fatto il solito messaggio hello world direttamente con il sun)
    ti ringrazio per il consiglio

Permessi di invio